Vai al contenuto
PLC Forum


Cappa cucina


Alex81ge

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.. 

 

Cambiando casa ho trasferito la cappa che avevo.. Di quelle di arredo diciamo.. Con cristallo attorno, della ditta Franke.. 

Nella casa vecchia non c era il camino d areazione e la usavo a dispersione Nell ambiente con i filtri carbone, nella casa nuova c è il camino, nel muro c è il tubo da 100 mm.. Ho acquistato riduttore.. 150 mm 100, salgo 60 cm, curva 90 gradi 150 cm ed entro nel muro.. Curva e sale fino al tetto. 

La cappa no  aspira nulla. 

Leggevo che riducendo il Foro d uscita sopra la cappa la stessa non aspira più.. Ma possibile? Come rimediare se si può? 

Vorrei evitare di tornare a disperdere Nell ambiente interno.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma   l'hai  deviato il flusso  nella cappa  ? 

 Hai visto se in uscita  esce aria forzata  ?

  Non  uscira  100  ,  ma una parte  dovrà  uscire ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sopra un po' di aria esce se non collego il tubo.. Ma per esempio il vapore.. Non viene aspirato.. E anche con la mano sotto non si sente l aspirazione.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami  , sarà certamente colpa mia   , ma non ho capito cosa intendi ,    da  sopra   se non collego il tubo  .

  Sopra  la cappa   ?  In cucina  ? 

 Ma la mia domanda nel primo messaggio   , è chiara ? Vedo che non hai dato risposta    .

 Per deviare il flusso  dall'interno della cucina all'esterno  cosa hai fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se usciva aria da sopra la cappa, ho tolto la curva a 90 gradi.. E aria ne esce.. 

 

Per deviare il flusso d aria verso l esterno della casa mi sono collegato con tubo da 100 mm di diametro di 140 cm circa al muro della casa dove c è il camino che va a tetto.. 3 piani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...