Vai al contenuto
PLC Forum


KTP600 basic color factory reset


Messaggi consigliati

Ciao.

Sto cercando di riportare un pannello KTP600 alle condizioni di fabbrica per iniziare a pasticciare con la programmazione (sono alle prime armi).

Dispongo di un PC industriale un pò datato (IPO Technologie) che ho formattato re-installando windows XP SP3.

Ho poi installato TIA Portal V12, S7-PLCSIM V12 e Prosave V14.

 

Ho problemi a stabilire la connessione con il pannello.

Ho trovato alcune guide in rete ma principalmente mi trovo con queste principali incongruenze:

- nel pannello di controllo non è presente l'interfaccia PG/PC con cui selezionare il tipo di connessione con il pannello. Durante le fasi di reinstallazione sono sicuro di aver visto l'icona ma al termine delle installazioni dei programmi non è più presente.

- nelle proprietà hardware del pc l'interfaccia ethernet risulta mancante di driver ma non ho più i cd originali del pc e sul sito del produttore non riesco a trovarli (prodotto probabilmente fuori catalogo).

 

Ho già provato a disinstallare la scheda di rete e le relative chiavi di registro e riavviare ma l'interfaccia PG/PC non viene riattivata.

La connessione tra PC e pannello è fatta tramite un semplice cavo di rete.

Ho inserito nel protocollo TCP/IP la stessa configurazione del pannello variando solo l'ultimo numero dell'indirizzo IP (gateway laciato vuoto).

Riuscite a darmi qualche dritta per risolvere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...