Vai al contenuto
PLC Forum


progetti migrati in TIA v15.1


 ghismo1974

Messaggi consigliati

Salve a tutti, visto il passaggio odierno a TIA v15.1 condivido che il progetto fatto in TIA v15 va rinominato come segue :

da esempio.ap15 a esempio.ap15_1 ; una volta aperto fare la migrazione in autonomia.

Se aprite il progetto esempio.ap15 subito con TIA v15.1 vi segnalerà la mancanza di Step7 basic e winCC basic, cosa non vera.

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi,

ho girato un po' per Siemens SIOS, trovo la versione Trial da scaricare, gli Update, i Support Package, ma del service pack 1 per il TIA Portal V15 non esiste nemmeno l'ombra; avete un link ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non risulta che esista upgrade a sp1 di TIA.

IL passaggio da TIA_15 a TIA_15.1 (così identificato da siemens) avviene solo disinstallando il pacchetto TIA_15 a favore di nuova installazione del pacchetto TIA_15.1

TIA_15.1 funziona con le licenze del TIA_15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non serve disinstallare la versione 15, le 2 versioni possono coesistere.

 

Io non ho ancora installato la 15.1 perché devo condividere progetti fatti con la 15, e pensavo che con l'installazione venisse fatto un aggiornamento da 15 a 15.1.
Invece, a quanto dici, le due versioni possono coesistere. Buono a sapersi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può chiarirmi qual'è il senso di Tia V15.1? Finora siamo stati abituati ai service pack e poi alle nuove versioni V14, V15, ecc. Questa 15.1 come si pone? Perché dovrei utilizzarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ho sentito l'assistenza tecnica Siemens per un problema e anche a me il tecnico che mi ha risposto al telefono mi ha detto che la 15.1 può coesistere con la 15, sono due installazioni separate.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 months later...

Per installare la V15.1 su macchina virtuale ho dovuto disinstallare la V15 altrimenti l'installazione non andava avanti e le licenze della V15 non andavano bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Sul mio PC ci sono le versioni 14.1, 15 e 15.1 tutte funzionanti. 

La 15.1 funziona con le licenze della 15.

Confermo. Io ho anche la V13.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

Ciao, dopo aver effettuato la migrazione da Tia Portal V15 a Tia Portal V15 SP 1, sono andato online con il progetto solo che dopo circa 1' automaticamente si disconnette dalla CPU. Vi è mai capitato? Avete qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...