Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Esprimo Q510 spento


nkivbr

Messaggi consigliati

Saluti a tutti, uno dei miei pc Esprimo Q510 non ha più alimentazione in quanto dopo uno botto sono saltati alcuni componenti ( IC-MOSFET-DIODI). Il problema dell'alimentazione è conosciuto da Fujitsu e per questo motivo ha modificato l'alimentazione diretta da 200 volt con alimentazione esterna tramite alimentatore da 80 watt. In rete ho trovato una riparazione un pò empirica ma forse funzionante. Desidero conoscere il vs. parere se conviene sostituire i componenti che non conosco quali siano o servirmi di questa modifica. Per completezza di informazione vi invio dettagli  della riparazione. Grazie e a risentirci a presto.

200.jpg

201.jpg

202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

visto come si riduce il circuito,se riesci  fare quella riparazione e ti funziona,ritieniti soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua risposta mi ha convinto sempre più. Mi rimane solo una curiosità: ma cosa fa ridurre un componente in questo stato? sarebbe il caso che cambiassi anche il condensatore da 150 picofarad 400v? Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

microfarad non picofarad. No

3 ore fa, nkivbr scrisse:

ma cosa fa ridurre un componente in questo stato?

progettazione risicata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, non riesco a vedere le tre foto postate,gentilmente potresti indicarmi dove posso trovarle e scaricarle? Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Fab79

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Credo, comunque, che le foto non sono recuperabili perché sicuramente saranno state appoggiate di un hosting esterno e non su plc Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...