Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo BT RN 4678


Lorenzo Ruscitti

Messaggi consigliati

Lorenzo Ruscitti

Salve a tutti 

devo utilizzare questo BT connesso con un PIC.

Utilizzando la configurazione presente sul suo datasheet, riesco a fargli generare il segnale BT, che rilevo dal mio smartphone, ma guardando sull'oscilloscopio il suo pin TX non rilevo i bit.

 

Se qualcuno lo ha già utilizzato se può darmi qualche dritta.

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lorenzo Ruscitti

Salve 

grazie molte per la celere risposta.

Allora si lo smartphone lo riconosce tranquillamente.

A mio parere commetto qualche errore sulla configurazione dei pin del BT, ma non riesco a capire dove. Purtroppo non riesco ad inserire in allegato il datasheet del BT.

 

Ricapitolando:

Riesco a connettere il telefono ma analizzando con l'oscilloscopio, in modalità Trigger, il segnale uscente dalla porta TX del BT non vedo il segnale(bit) che invio con il telefono. 

 

Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che inserire il datasheet (che lo si puo' trovare facilmente sul sito della microchip ) dovresti inserire il tuo schema e il programma che fai girare nel pic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Ruscitti
38 minuti fa, carlitost scrisse:

Piu' che inserire il datasheet (che lo si puo' trovare facilmente sul sito della microchip ) dovresti inserire il tuo schema e il programma che fai girare nel pic.

 

Ciao e grazie per la risposta.

Volevo inserire il datasheet per evitarvi di andarlo a cercare :)

 

I comandi presenti nel codice che servono per l'attivazione del BT sono:

 

- LATB.B0 = 1;  // SWBTN 

 

- LATB.B1 = 0;  // WAKE UP

  Delay_ms(80);

  LATB.B1 = 1;

 

Lo schematico è in allegato.

 

Grazie 

 

 

BT.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Ruscitti
1 ora fa, carlitost scrisse:

P2_0, P2_4 e EAN ?

 

 

Eccomi scusa per il ritardo nella risposta. Mentre tornavo a casa mi rileggevo il datasheet, pochè solo oggi pomeriggio ho iniziato ad usare il dispositivo.

Ho concluso che il mio BT deve essere in --> Normal operational.

 

Quindi:

 

- P2_0 --> Vcc

- P2_4 --> Vcc

- EAN  --> Vcc

 

Quindi questi valori li imposto insieme al SWBTN e al WAKEUP tramite codice.

 

Per il resto secondo me non c'è bisogno di collegare altro.

 

Dimmi cosa ne pensi.

 

Grazie mille per la disponibiltà

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei anche il wakeup e in verita anche il pic per fare delle prove ... un convertitore rs232 /usb e collegherei il pc al modulo aprendo un terminale sul pc e uno sul telefono.

 

P.S. non ho il datasheet a portata di mano ma se ricordo bene i tre pin di sopra in normal mode devono stare il HHL ( verifica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Ruscitti
2 ore fa, carlitost scrisse:

Io toglierei anche il wakeup e in verita anche il pic per fare delle prove ... un convertitore rs232 /usb e collegherei il pc al modulo aprendo un terminale sul pc e uno sul telefono.

 

P.S. non ho il datasheet a portata di mano ma se ricordo bene i tre pin di sopra in normal mode devono stare il HHL ( verifica)

Perdonami con il copia incolla non ho modificato. Si EAN va a GND.

Ma se non configuri il WAKEUP poi non abbiamo il corretto funzionamento o sbaglio ?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Lorenzo Ruscitti
il 31/10/2018 at 21:45 , carlitost scrisse:

Io toglierei anche il wakeup e in verita anche il pic per fare delle prove ... un convertitore rs232 /usb e collegherei il pc al modulo aprendo un terminale sul pc e uno sul telefono.

 

P.S. non ho il datasheet a portata di mano ma se ricordo bene i tre pin di sopra in normal mode devono stare il HHL ( verifica)

Purtroppo non mi va ancora , con i collegamenti sopra detti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Ruscitti
il 31/10/2018 at 21:45 , carlitost scrisse:

Io toglierei anche il wakeup e in verita anche il pic per fare delle prove ... un convertitore rs232 /usb e collegherei il pc al modulo aprendo un terminale sul pc e uno sul telefono.

 

P.S. non ho il datasheet a portata di mano ma se ricordo bene i tre pin di sopra in normal mode devono stare il HHL ( verifica)

 

Ciao puoi darmi qualche informazione in più ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...