Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare soft start a banco sega


ragnol

Messaggi consigliati

Ho rintracciato un KP1182 ma non sembra la stessa cosa, anche la piedinatura è differente.

Comunque la mia supposizione è confermata dal momento che alimenti il circuito parte la rampa, quindi l'interuttore deve stare a monte del circuito.

Se lo metti come nello schema a blocchi di ragnol sarà sempre al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non c'è la possibilità invece di far avviare la rampa quando viene collegato un carico?

 

Cioè, in parole povere dovrebbe essere la richiesta di carico a fare da interuttore, e non un interuttore a monte del "qualcosa".

 

Non so se funzionano con qualcosa di simile quegli aspirapolveri che hanno sulla carcassa una presa shuko alla quale si devono collegare gli utensili: quando viene acceso un utensile (trapano o altro) viene automaticamente acceso anche l'aspirapolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

Comunque la mia supposizione è confermata dal momento che alimenti il circuito parte la rampa, quindi l'interuttore deve stare a monte del circuito.

Si . :thumb_yello:

 

E' questo che avevi trovato ?kp.GIF.f3f0cb9e8bbe51d2ecd66f50d56c6eed.GIF

 

 

 

kp1.GIF.faf2781471c7b7c6c2d39fa9db5e320d.GIFkp2.GIF.a06505363c2183deff6339f7e03155c9.GIF

 

kp3.GIF.a9ccac798ebc52f53294f6ab96fd8a3a.GIF

 

Manca il sensore di assorbimento .

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ragnol scrisse:

qualcosa di simile quegli aspirapolveri che hanno sulla carcassa una presa shuko alla quale si devono collegare gli utensili: quando viene acceso un utensile (trapano o altro) viene automaticamente acceso anche l'aspirapolvere...

 

Trova un '' pezzo '' di quel tipo , magari usato , e lo '' potenziamo '' un pochino.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, gabri-z scrisse:
42 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

Comunque la mia supposizione è confermata dal momento che alimenti il circuito parte la rampa, quindi l'interuttore deve stare a monte del circuito.

Si . :thumb_yello:

 

Devo rimangiarmi le parole .Sei riuscito a sviarmi :superlol:

Quando al uscita del circuito non c'è carico , il condensatore C1 è scarico (R1) , applicato un carico , il condensatore comincia caricarsi , diminuendo l'angolo fino ai , probabilmente 15° o 10 ° .

Aprendo il circuito , il condensatore si scarica , con una velocità certamente dipendente da R1 e circuiteria interna , portando in blocco i '' tiristori '' interni .

 

Parlo del russo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, gabri-z scrisse:

Si , vedo se riesco ad ordinarlo ,

 

Sarebbe interessante sapere dove trovarlo, io purtroppo non conoco il cirillico ne tantomeno il russo.

Potrei provare a farlo tradurre da mia cognata, ma lei conosce poco l'italiano e ancor meno l'elettronica:smile:🏴󠁧󠁢󠁷󠁬󠁳󠁿

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovato, su una certa RCS ma non riesco ordinarlo ;sono andato in cerca col "buy XXXXX", mi salta fuori uno da 90 non so cosa, ho pensato fossero rubli ma niente..., 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato il traduttore di googlee credo di aver capito cosa fa questo integrato, è simile ad un vecchio integrato SGS, L120. Credo che ne esista una versione moderna, la cerco e provo a documentarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

è simile ad un vecchio integrato SGS, L120.

Non credo , l'avrei ricordato , ma ho il catalogo (cartaceo :superlol: ) sotto naso , lo cerco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo L120 genera proprio una rampa di tensione agendo sulla fase. Decenni fa l'ho usato parecchie volte per funzioni simili; tra l'altro deve avere ancora un paio di integrati in qualche scatoletta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Questa non è la sezione adatta per problemi di auto costruzione, la sezione corretta è quella di elettronica generica del forum di elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...