Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens Simotion and IO-Link


tia589

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

Nella mia applicazione usiamo l'ambiente di sviluppo siemens simotion con linguaggio ST. Abbiamo integrato un dispositvo balluff come IO-Link master per consentire comunicazione tra profinet e io-link ed uno dispositivo io-link della schmalz SCTMi. All'interno del dispositivo Balluff è stato importato correttamente il file IODD per la lettura dei parametri con un senso logico. La comunicazione e la configurazione hardware funzionano correttamente ma ho alcune domande per mancanza di mia esperienza sulla comunicazione IO-link.

 

1. Schmalz mette a disposizione una function block per step7 ma volevo sapere se è possibile utilizzare tale function block anche nell'ambiente Simotion con linguaggio ST?

 

2. Un ulteriore dubbio sono i parametri chiamati con l'acronimo ISDU, ho allegato a titolo esemplificativo una piccola parte dell'elenco di tutti i parametri ISDU provenienti dal dizionario fornito dall'azienda schmalz. E' possibile attraverso Simotion "manipolare", ossia settare o leggere, questi parametri ISDU? Se si, come si procede per importare questi parametri in simotion? 

 

Scusate le domande forse troppo banali ma necessito di chiarimenti al riguardo.

 

Spero che la mia descrizione e i miei quesiti siano chiari.

 

Cordialmente.

ISDU.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...