Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione IP266


matrix69

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono ormai 20 anni che non metto più mano alle vecchie IP266, ma in attesa di completare il software per l'upgrade con un S7 1200  devo mettere in condizione il cliente di proseguire la produzione.

Ho il software COM266 e riesco andare online, ma essendo il software in tedesco non ricordo bene tutti i passi per eseguire il trasferimento da un IP266 all'altro.

In particolare nella pagina di trasferimento, nel campo DATA BLOCK ci sono 2 possibilità "MACHINEDATA"  oppure "MACHINING PROGRAM" non ricordo bene la differenza, c'è qualcuno che si ricorda come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai già lavorato con una periferia intelligente S5 dovresti ricordare che i machine data salvano i parametri di gestione dell'asse quali la scala di misura (mm/deg./inch) fattore impulsi dell'encoder, tipo di asse (lin/rot), velocità, accellerazione e parametri di correzione degli offset, mentre il machining program descrive il programma definito "di corsa" dell' asse, cioè le sequenze di posizionamento:

N10 X50 F1000 M30

N20 X100 F500 M31

N30 X150 F100 M32

N40 M02

effettuano 3 posizionamenti dell'utensile nel punto 30 di valore relativo 50 alla velocità 1000, poi al punto 31, rel. 100 vel.500, infine punto 32, a 150 con vel. 100. Se devi salvare quanto nel modulo di periferia intelligente IP 266, devi scaricare entrambi i tipi di blocchi: con F4 salvi sul percorso o sul supporto magnetico che decidi quanto nella memoria dell' IP. Non dimenticare di fare altrettanto con il manuale che si trova ancora nel sito di supporto Siemens.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta molto esauriente... il manuale lo avevo letto, ma non mi aveva tolto tutti i dubbi.

Questo tipo di modulo lo avevo utilizzato poco e penso di non aver mai utilizzato la parte  machining program.

Quindi può essre possibile che nel modulo che dovevo duplicare sia presente solo la parte dati, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Giuseppe Signorella

Buonasera Riccardo,

Doveroso farti notare che ti sei accodato ad una discussione esistente, cosa vietata dal regolamento.  Inoltre il tuo intervento non è pertinente con la discussione.

Ti invito pertanto ad aprire una nuova discussione, rammendandoti, che l'eventuale richiesta di software protetti da copyright oltre ad essere contro il regolamento, è vietato dalla legislazione italiana. 

*****************DISCUSSIONE CHIUSA**************************

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...