Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Ingresso analogico


MarkFerrariaPlc

Messaggi consigliati

MarkFerrariaPlc

Vorrei collegare questo toroide con uscita 4-20 ma ad un modulo d'ingresso analogico CJ1W-AD081-V1. E' sufficiente dopo gli opportuni settaggi, per il tipo di segnale d'ingresso,collegare al + e - del CH1 (esempio avendone n°8) del modulo, oppure devo avere una alimentazione esterna sul + (quale tensione?). Anche il valore di R non mi e' noto. Prima questo modulo (E83-2050) era collegato ad un convertitore con 8 canali che comunicava in modbus, e al + era portato +24Vdc. Grazie per le eventuali risposte.

E82-2050.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il trasduttore è a due soli fili, senza una propria alimentazione devi collegare:
 il (+) 1 del trasduttore ad una sorgente a +24 V DC.
 il (-) 2 del trasduttore direttamente all'ingresso Input (+) del canale analogico.
 il morsetto Input(-) corrispondente dell'ingresso analogico lo devi collegare a massa AG.
 La resistenza è interna al modulo di ingresso analogico, da 250 Ohm, e si inserisce chiudendo il microinterruttore Tensione/Corrente  sul modulo analogico.

 

Si formerà un loop di corrente da +24 al trasduttore, dal suo - al + del canale analogico e attraverso la resistenza interna al - del canale analogico fino alla massa dell'alimentazione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

MarkFerrariaPlc

Ti ringrazio per le spiegazioni, ho fatto un breve disegno così , se vuoi ,puoi controllare e rimane a dispozione anche ad altri . Grazie ancora

E83_2050 a CJ1W_AD081.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...