Vai al contenuto
PLC Forum


Deumidificatore Ariagel DCA100


Messaggi consigliati

Salve, come si vede dall'immagine, il mio deumidificatore tutto ad un tratto non parte più e rimane accesa la spia rossa con la scritta FULL, ho rifatto tutte le saldature della scheda e non è cambiato nulla, non parte nemmeno la ventola. Si tratta forse di mancanza di gas? o cosa può essere la causa. Grazie per l'eventuale risposta. Saverio

4.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie per la risposta, le connessioni le ho controllate tutte, farò comunque un'altra verifica più approfondita anche sul galleggiante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato tutto, non sapevo che se si toglie la tanica si disattiva l'impianto perchè c'è un interruttore a levetta, il motore parte regolarmente ma la ventola fa un piccolissimo movimento avanti e indietro senza mai partire regolarmente. Dovrei sapere, se la ventola deve partire subito e se la tanica deve essere completamente vuota. Ripeto che il motore parte per pochi minuti poi si ferma e dopo altri minuti riparte, l'ho lasciato oltre 6 ore in cantina dove c'è parecchia umidità e al mio ritorno la tanica era vuota e il motore continuava a partire e fermarsi alternativamente dopo pochi minuti. Che altro potrei fare oltre che buttarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, saverio aloi scrisse:

Ho controllato tutto, non sapevo che se si toglie la tanica si disattiva l'impianto perchè c'è un interruttore a levetta, il motore parte regolarmente ma la ventola fa un piccolissimo movimento avanti e indietro senza mai partire regolarmente. Dovrei sapere, se la ventola deve partire subito e se la tanica deve essere completamente vuota. Ripeto che il motore parte per pochi minuti poi si ferma e dopo altri minuti riparte, l'ho lasciato oltre 6 ore in cantina dove c'è parecchia umidità e al mio ritorno la tanica era vuota e il motore continuava a partire e fermarsi alternativamente dopo pochi minuti. Che altro potrei fare oltre che buttarlo?

 

Ho controllato tutto, non sapevo che se si toglie la tanica si disattiva l'impianto perchè c'è un interruttore a levetta, il motore parte regolarmente ma la ventola fa un piccolissimo movimento avanti e indietro senza mai partire regolarmente. Dovrei sapere, se la ventola deve partire subito e se la tanica deve essere completamente vuota. Ripeto che il motore parte per pochi minuti poi si ferma e dopo altri minuti riparte, l'ho lasciato oltre 6 ore in cantina dove c'è parecchia umidità e al mio ritorno la tanica era vuota e il motore continuava a partire e fermarsi alternativamente dopo pochi minuti. Che altro potrei fare oltre che buttarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

la ventola deve girare fintanto che il compressore è in funzione

se la ventola fa dei leggeri scatti e non si avvia

-verifica che i cuscinetti del ventilatore non siano daneggiati (la ventola a deumidificatore spento se la muovi a mano deve girare libera e senza impuntamenti)

-verifica il condensatore del ventilatore

 

potresti provare anche ad aiutare la ventola ad avviarsi spingendo il ventilatore nel verso giusto (occhio alle dita)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, saverio aloi scrisse:

La ventola fa un leggerissimo movimento avanti e indietro e se la spingo gira perfettamente ma poi si ferma, provo a cambiare il condensatore ma suppongo che possa essere la scheda danneggiata e non saprei dove reperirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 years later...
  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Pisano,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...