Vai al contenuto
PLC Forum


TV Schaub Lorenz perde l'audio


satespo

Messaggi consigliati

Buongiorno vorrei condividere una mia esperienza anche per sapere se è successo già a qualche altro amico:TV Shaub Lorenz Model SL 32 912  dopo un po perde l'audio, ho consultato il forum e noto che è un problema riferito al TPA 3113D2 . Ho notato che la main board su cui è montato è di gusto molto salata , si l'ho letteralmente leccata nei pressi del TPA. Quindi ho pensato visto che l'integrato è un po complicato da sostituire ed  è protetto dai corti esterni per poi autoripristinarsi, ho lavato ben bene tutta la scheda togliendo il sale che poteva provocare dispersioni. A questo punto il televisore sta al momento funzionando ,ora lo tengo ancora in prova qualche giorno e vediamo come va. Ora la domanda è perchè queste schede son salate, forse perchè abito su un isola o succede anche a voi che state in continente? E' successo già anche a qualcun altro questo tipo di problema?  Grazie a tutti un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del consiglio Riccardo io non sono un tecnico TV ma un "elettricistonico" di navi ho avuto a che fare con schede di gestione timoni ,passo elica e allarmi e ora in pensione mi dedico per passione alle tv degli amici che mi conoscono ,e tu mi stai insegnando un sacco di cose con il forum, es. come smontare con il tuo "metodo brutale" il TPA in questione.Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, satespo scrisse:

come smontare con il tuo "metodo brutale" il TPA in questione

con un taglierino sottile gli tagli tutti i piedini e lo togli facendolo a pezzi poichè è saldato anche sotto.Pulisci le piazzole dai monconi del TPA

Poi ti scarichi i datasheet del TPA e lo confronti con il semplice schemino del PAM, colleghi quel poco che c'è da collegare,uscite AP isolate,+5V che trovi sull'IC stabilizzatore relativo,la massa e i due segnali R e L .Il gioco è fatto,incolli con biadesivo il PAM sul c.s. e dai tensione

image.thumb.png.8d7efe22ffbcc6b5a120dfadf3fdb57c.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie Riccardo per il tuo consiglio, e la esauriente spiegazione ma al momento la TV sembra funzionare bene effettivamente credo proprio che il difetto era dovuto alla salsedine, comunque ho già acquistato il piccolo Amp non si sa mai. Grazie ancora un saluto  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...