Vai al contenuto
PLC Forum


Termoregolazione MCT3 - Registri vuoti


Nicola Miele

Messaggi consigliati

Buonasera,

sto cercando di capire la logica con cui era stato programmato un sistema homeplc in una casa, di cui si è perso il sorgente.

 

Tramite Test I/O stavo cercando di leggere i registri di ingresso dei termoregolatori (MCT3) ma a parte l'indirizzo %MW14 da cui leggo la temperatura attuale, gli altri registri relativi (%MW5512) risultano vuoti (tutto a 0).

Il sistema di per se funziona, quindi la caldaia e l'elettrovalvola partono al momento giusto ecc.. ma non riesco a capire come l'home plc dia comando all'elettrovalvola se i registri e i flag relativi non funzionano.

 

Aggiungo che i termoregolatori sono collegati solo sul BUS e non usano il contatto diretto e che chi aveva fatto il programma molto probabilmente aveva usato la lettura del FLAG RQST.  per il controllo.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

HomePLC_Manager

Se i registri di espansione sono vuoti, probabilmente è un impianto molto molto vecchio e il programma è stato fatto in modalità indirizzamento esteso,

ovvero il termoregolatore in quel caso occupava più indirizzi e i dati erano letti e scritti su questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo contributo.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...