Vai al contenuto
PLC Forum


Akai tvl241


peppe72

Messaggi consigliati

Buon dì, ho sostituito una scheda madre su questo akai montando una vestel 17mb82s simile a quella difettosa che mi teneva bloccato il tv non riuscendo ne a prendere canali ne a ricevere segnali da sorgenti esterni. Al che il televisore funziona ora perfettamente ma si vede capovolto. La scheda che ho sostituito proveniva da un telefunken. Come posso sistemare il problema? 

 

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

in teoria basterebbe entrare in SM (vedi Vestel)  e cercare la voce per settare il pannello giusto o quanto meno per ruotarlo (flip). In pratica non mi è mai capitato di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta. Allora dando una lettura agli altri post sono entrato nei vari menù di settaggio, solo che il tasto rosso del telecomando che dovrebbe attivare le modifiche non è abilitato. Accidenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

occorre riscriverla con il firm giusto,ammesso che si trovi in rete,oppure si può provare a rileggere la vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve, a me è capitato con un telefunken stessa scheda 17mb82s scambiate le due memoriette ma l'immaggine è sempre capovolta, sono entrato in service mode e non riesco a spostare nessun parametro. Ho avuto l'assistenza vestel fino al 2012 e con i vecchi modelli le impostazioni si potevano cambire, ci deve essere qualche procedura da scoprire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...