Vai al contenuto
PLC Forum


Ingranditore


simonegr

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Devo studiare per un cliente un sistema dove una telecamera inquadra un piccolo rivetto, attraverso una croce in sovraimpressione il cliente centra il rivetto e poi andiamo a fare un punto di saldatura.

Io vorrei utilizzare una telecamera con uscita digitale, che mi va ad un generatore di croce e poi direttamente al monitor, vorrei evitare PC in quanto gli impianti vanno installati in Pakistan e avere in giro PC che poi si bloccano li utilizzano male non mi va.

Avete dei consigli da darmi ?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, simonegr scrisse:

vorrei evitare PC in quanto gli impianti vanno installati in Pakistan e avere in giro PC che poi si bloccano li utilizzano male non mi va

E' vero che quel che non c'è non si rompe , ma dare la colpa agli altri.....i cretini ci sono ovunque , non solo lì .

Mettiamo sotto la '' lente '' quello che serve , non sviamo l'attenzione di chi legge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Forse mi hai frainteso, il mio concetto è che mandare in giro per il mondo in aziende dove la manodopera è poco qualificata (come nel mio caso), PC a cui devi fare lo spegnimento, l'accensione e tutti li possono toccare avrei preferito evitare non solo per una questione di costi assolutamente ma di praticità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una telecamera analogica basta prendere un generatore di logo tipo Elca e in un battibaleno è fatto. Bisognerebbe sentire se lo fanno anche per segnale digitale secondo me SDI o simili li hanno. L'azienda è di Treviglio e lui chiama calvi se il solito proprietario. Si segnale analogico è anche facile crearlo un oggetto simile. Se mastichi un po' di elettronica posso spiegarti come si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao e grazie mille per la risposta, contatto oggi la Elca e sento cosa mi dicono non riesco a trovare riferimenti per SDI. Un pò di elettronica la mastico

Grazie ancora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...