Vai al contenuto
PLC Forum


Renesas 7058 e Flash Development Toolkit 4.01


Metropolis

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, vi chiedo se gentilmente potete aiutarmi, stò provando a flashare un processore Renesas 7058 con il Flash Development Toolkit 4.01, dovrei riuscirci con un banale chip ftdi 5v rs232, ho preso un interfaccia da 2€ dalla china e ho provato in vano senza riuscire a flasharlo, sentendo un'amico che lo usa regolarmente mi dice che il problema risiede nel chip ftdi che risulta essere fasullo o flashato con qualche firmware di chissà quale provenienza e mi ha consigliato di comprarne uno originale, vedendo su Farnell ne ho trovati due il primo è TTL-232R-5V, e il secondo TTL-234X-5V-AJ, ora vorrei sapere tra i due cosa cambia? che differenza reale c'è? ho provato a vedere i datasheet ma non ho capito sinceramente le grandi differenze che li distingue. Grazie mille a tutti per la delucidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Da quel che vedo questo sh7058 ha un bootloader interno che risponde via seriale (Renesas la chiama porta SCI, insomma una usart logic level). Quindi potresti collegare un chip driver max232 (variante che accetti in input i logic level della cpu, 3,3 o 5v, da verificare), o cercare un convertitore TTL/LL to 232 gia pronto, e usare una porta seriale semplice del PC , piuttosto che i vari chip ftdi per l'usb. Il baud rate e' 115200.

 

Per la comunicazione con il bootlaoder prova ad aiutarti con

https://www.renesas.com/cn/zh/doc/products/mpumcu/apn/001/reg05b0022_mcuap.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...