Vai al contenuto
PLC Forum


Astronomico più manuale


Master8787

Messaggi consigliati

Salve a tutti 

Scusate ma ho un problema , ho fatto un piccolo programmino partendo da un orologio astronomico che dovrebbe dare l'uscita a q1 com dei temporizzatore ecc.

Il primo problema che in simulazione l'asteonomico funziona solo prima che dovrebbe attivarsi come se funziona al contrario e questo ne é uno 

L'altro problema é che inserendo un ingresso diciamo come se fosse un manuale non me lo fa mettere in parallelo all'orologio 

 

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti l'orologio astrale hai livello 1 o alto di giorno diciamo e dopo il tramonto hai 0, o livello basso, poi vedi tu come usare tale livello, per il parallelo o manuale o usi un or o qualsiasi altro blocco che abbia l'effetto che vuoi con l'uscita desiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita del SF astronomico devi metterla in OR con l'ingresso Manuale così basta che uno dei due ingressi sia ad 1 avrai in uscita un 1.

Tabella verità

In 1 In2 Out

0. 0. 0

1. 0. 1

0. 1. 1

1. 1. 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte 

Per quando riguarda il manuale ho risolto 

Il problema che non riesco a capire dove poter cambiare l'impostazione dell'astronomico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Se per "cambiare l'impostazione dell'astronomico" intendi avere un'uscita 0 di giorno e 1 dopo il tramonto, basta negare l'ingresso al blocchetto che usi dopo l'astronomico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...