Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsantiera bibus


Errevi76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti . Stamattina ho fatto un Po di manutenzione su un impianto bibus 15 utenti e 1 p e con digitalizzatore.  L utente 10 ha il citofono rotto e quindi ho sostituito la postazione interna .sono andato in pulsantiera esterna e poiché non conosco la pwd, ho premuto il pulsante di prog.  Sono entrato nel menu di associazione codici ,ma nel momento in cui cerco di scorrere le posizioni ed arrivato alla posizione 2, non mi fa andare avanti , compare la scritta "attendere prego" e mi rispedisce alla posizione 1 .....ho provato svariate volte ,anche aspettando un Po e staccando alimentazione ma niente , sempre lo stesso.... poiché al codice 1 risulta un appartamento vuoto, ho utilizzato quel codice per prog il nuovo citofono installato...con esito positivi . Per il resto, funziona tutto.... secondo voi è la pulsantiera che da problemi o altro??

Link al commento
Condividi su altri siti


L impianto funziona .Io devo sostituire un apparecchio con codice già esistente , il 1010. Allora smonto il vecchio , monto il nuovo e vado in pulsantiera . Menu principale , scorro fino ad associare utenti e confermo con campana.scorre sul display la prima posizione, con la freccietta cerco di andare alla posizione 10 ma ,una volta arrivato alla posizione 2 non segue con la 3 bensì mi rispedisce alla posizione 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Nella ricerca dei nomi il codice che devi programmare è presente? No.

Per associare un codice ad un utente, occorre prima creare il codice utente nel pe, una volta creato lo puoi associare e anche nominare.

Se ci sono solo 2 codici significa che li hanno cancellati o hanno programmato i posti interni con un altro pe, magari in laboratorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo associare la posizione 1 al codice1 , la posizione 2 al codice 2 e così via???in questo modo devo ripetere anche la prenotazione codici o restano salvati così come sono???

Intanto grazie Roberto.

I nomi non sono programmati

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Per le associazioni agli interni, bisogna che nella memoria del pe ci siano tutti i codici da inviare in programmazione, anche senza nominativo, una volta programmati gli utenti la memoria la si può anche cancellare e comporre in codice di chiamata ogni volta, oppure si nominano i codici e si utilizza lo scroll per ricercare gli utenti da chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...