Vai al contenuto
PLC Forum


compatibilità sistemi elvox e urmet


angelo 61

Messaggi consigliati

ciao, 

se ho capito cos'è successo al mio impianto video/citofono, dovrei cambiare la centralina, ma essendo un'impianto del 2004 a 2 fili, non trovo più il pezzo nuovo, e un pezzo usato/riparato non mi lascia tranquillo. volevo capire se potrei mettere una centralina evlox o se devo cambiare anche la pulsantiera, vorrei salvare il salvabile del vecchio impianti per quanto possibile.

ho letto qui dei post dove venivano spiegati i collegamenti tra citofoni elvox e urmet, per sostituire l'uno o l'altro con la controparte, per cui credo che i sistemi siano compatibili, avendo ancora i libretti di istruzioni, dovrei amche riuscire a capire come fare i collegamenti, ma mi rimane il dubbio se lo stesso si possa fare tra pulsantiera e centralina.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Mi sembra difficile che non si reperiscano i pezzi di un impianto urmet o elvox del 2004, ma del resto se non specifichi modelli e articoli non riusciamo ad aiutarti....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao angelo 61,

6 ore fa, angelo 61 scrisse:

ho letto qui dei post dove venivano spiegati i collegamenti tra citofoni elvox e urmet, per sostituire l'uno o l'altro con la controparte, per cui credo che i sistemi siano compatibili,

se parliamo di un sistema 4+n, sì senz'altro, il fatto è che tu dici che l'impianto è a 2 fili:

6 ore fa, angelo 61 scrisse:

dovrei cambiare la centralina, ma essendo un'impianto del 2004 a 2 fili, non trovo più il pezzo nuovo, e un pezzo usato/riparato non mi lascia tranquillo.

quindi di solito i componenti non sono compatibili.

 

Come ha detto anche Pierluigi Borgascrivi gli articoli dei vari componenti, oppure posta le foto e/o anche i manuali che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
42 minuti fa, ROBY 73 scrisse:
7 ore fa, angelo 61 scrisse:

 

quindi di solito i componenti non sono compatibili

Diciamo che toglierei senza indugio il "di solito"...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marco.caricato scrisse:

Diciamo che toglierei senza indugio il "di solito"...

Sì lo so Marco, ma era tanto per dare un po di speranza all'amico angelo 61 :smile: ed inoltre per farci capire di quali componenti esatti stiamo parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ho cercato di fare i compiti a casa, spero di riuscire a darvi le info necessarie, comunque posto anche le foto dei vari pezzi così nel caso risulta più semplice per chi ne sa più di me, +/- tutti 

 

1 quella che io, forse a sproposito chiamo "centralina" è un 1082/20, ed è il pezzo che non funziona, a cui avevo fatto cambiare un condensatore ma non ha risolto niente, avevo fatto controllare il pezzo da un laboratorio che ripara elettronica, e il condensatore era la sola cosa che avessero trovato di rotto, questo perchè un mio amico con il tester aveva visto che la tensione andava e veniva come un'altalena.

 

ho scavato in web e sono riuscito anche a trovare un paio di pezzi "dichiarati" nuovi, ma visto che i venditori hanno tutti feedback positivi, credo di andare sul sicuro

 

in teoria stando così le cose, devo solo trovare chi me lo monti, io riuscirei a fare un casino totale anche solo con 2 fili.

 

vi chiederei però ancora una cosa, il sistema non è che da un giorno all'altro non funzionasse più, ma piuttosto ha cominciato a "perdere" funzioni nel tempo, e visto il problema di tensione altalenante che era stato riscontrato, è possibile che il danno non riguardi solo la centralina ma anche altre parti del sistema???

 

spero di essermi spiegato bene nonostante il mio "analfabetismo" in materia

grazie

WP_20181110_10_24_12_Pro.jpg

WP_20181110_10_26_20_Pro.jpg

WP_20181110_10_27_56_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...