Vai al contenuto
PLC Forum


Cpu1500 e Zebra ZE500


Colonial54

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Devo interfacciare una Cpu1512 con una etichettatrice Zebra ZE500 via ethernet;

Speravo di trovare qualcosa, almeno il file GSD, ma nulla;

Qualcuno ci ha mai avuto a che fare?

Come potrei integrarla nel progetto?

Qualche consiglio?

Un grazie anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio Batta

Ma il problema e' che mi hanno detto che non li fanno!

Una stampante da molte migliaia di euro, credo 7, mentre invece abbondano i driver android per telefonini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hanno i GSD, avranno delle specifiche delle stringhe di comando che bisogna inviare/leggere o qualcosa del genere. Per comunicare con un partner ethernet devi usare i blocchi "TRCV_C" e "TSEND_C". 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ringrazio per le risposte precedenti.

Dopo una pausa ho ripreso a mano il progetto Zebra; Ho ricevuto una stringa di comando, che oltre a scrivere l'etichetta compone anche un codice QR;

Questa stringa prevede, tra una variabile e l'altra, dei caratteri '$' es. Pippo$Pluto$#Paperino etc.

Sono caratteri fissi che pero' non riesco a scrivere nella DB, riesco a scriverli se li rappresento cosi': '$$';

Il problema e' che poi nella stringa risultante, conposta tramite CONCAT, mi appaiono entrambi i caratteri '$$' cioe' Pippo$$Pluto$$#Paperino etc.

Non so se poi la Zebra li digerisce, non l'ho ancora sottomano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho tempo per fare prove approfondite. In effetti vedo che se, da una tabella di controllo, provo a scrivere '$' in una variabile di tipo String, non lo accetta, vuole '$$'. Al momento non me lo spiego perché $ è un carattere ASCII come gli altri, per quel (non molto) che ne so. Se nella tabella di controllo imposto "esadecimale" come formato di visualizzazione e ci scrivo 24, che equivale a $, quando reimposto "string" come formato, visualizza '$$'. Non so, mi fermo; se riuscirai a capirlo facci sapere, sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...