Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale bft


beccaccino

Messaggi consigliati

Salve a tutti,un informazione,nella centrale bft thalia per automazione a bracci,posso collegare la serratura dandogli l uscita aux e programmarla come serratura a scatto?per le quote a e b di installazione delle staffe,le misure sono da centro asse cancello giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao beccaccino,

1 ora fa, beccaccino scrisse:

nella centrale bft thalia per automazione a bracci,posso collegare la serratura dandogli l uscita aux e programmarla come serratura a scatto?

diciamo che sarebbe preferibile abbinare la scheda ME BT come scritto nel manuale. 

Comunque attenzione che se usi l'uscita AUX3, è solo un contatto pulito, quindi devi prendere l'alimentazione dai morsetti 50-51 e usare una serratura con bobina a 24VAC, oppure meglio ancora metti un trasformatore a parte 230/12V da 30VA (mi raccomando per servizio continuo e non ad esempio quelli per campanelli) e installi una normale serratura a 12V che sono reperibili più facilmente, sempre facendo passare il contatto di comando sui morsetti 26-27 (AUX3).

 

Tanto per essere sicuri, la centrale è Thalia o Thalia-P?

 

2 ore fa, beccaccino scrisse:

per le quote a e b di installazione delle staffe,le misure sono da centro asse cancello giusto ?

Di quale modello esatto di motori stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a collegarla sull uscita e mi funziona l elettroserratura,cosa può comportare se la collego sull uscita mettendoci anche a protezione del positivo un portafusibile?de non si può perché allora sul manuale scrivono che l uscita la puoi configurare come serratura a scatto se poi ci devi collegare la loro schedina 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, beccaccino scrisse:

Ho provato a collegarla sull uscita e mi funziona l elettroserratura,cosa può comportare se la collego sull uscita mettendoci anche a protezione del positivo un portafusibile?

Con il fusibile non succede nulla, avrai solo l'eventuale protezione della bobina in caso di anomalia per quei 2-3 secondi in cui scatta la serratura.

 

14 ore fa, beccaccino scrisse:

de non si può perché allora sul manuale scrivono che l uscita la puoi configurare come serratura a scatto se poi ci devi collegare la loro schedina 

Perché l'uscita AUX3 può essere impostata anche come altre funzioni e se questa ti serve allora per la serratura devi mettere l'apposita scheda ME BT

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 

13 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Con il fusibile non succede nulla, avrai solo l'eventuale protezione della bobina in caso di anomalia per quei 2-3 secondi in cui scatta la serratura.

 

Perché l'uscita AUX3 può essere impostata anche come altre funzioni e se questa ti serve allora per la serratura devi mettere l'apposita scheda ME BT

Se ho capito bene allora posso collegarla direttamente sull uscita aux 3 e impostarla come serratura a scatto senza l apposita scheda me bt??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/11/2018 at 22:48 , ROBY 73 scrisse:

Ciao beccaccino,

diciamo che sarebbe preferibile abbinare la scheda ME BT come scritto nel manuale. 

Comunque attenzione che se usi l'uscita AUX3, è solo un contatto pulito, quindi devi prendere l'alimentazione dai morsetti 50-51 e usare una serratura con bobina a 24VAC, oppure meglio ancora metti un trasformatore a parte 230/12V da 30VA (mi raccomando per servizio continuo e non ad esempio quelli per campanelli) e installi una normale serratura a 12V che sono reperibili più facilmente, sempre facendo passare il contatto di comando sui morsetti 26-27 (AUX3).

 

Tanto per essere sicuri, la centrale è Thalia o Thalia-P?

 

Di quale modello esatto di motori stiamo parlando?

Per quanto riguarda le quote,il modello e’ un phobos 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/11/2018 at 20:31 , beccaccino scrisse:

per le quote a e b di installazione delle staffe,le misure sono da centro asse cancello giusto ?

il 10/11/2018 at 12:55 , beccaccino scrisse:

Per quanto riguarda le quote,il modello e’ un phobos 

 

https://bft.lt/Manuals/BFT_Phobos_BT_A25_A40_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...