Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo per spostamento videocitofono


Pippoari

Messaggi consigliati

Buonasera

sono un nuovo iscritto e spero di non aver sbagliato sezione..

chiedo il vs. aiuto per questo problema: tempo fa nel mio appartamento, vicino la porta d'ingresso, è stato installato un videocitofono 2

/oice della URMET (mod. 1750/1).  Adesso ho l'esigenza di spostare questo apparato su un'altra parete e, ad occhio e croce, dovrei utilizzare circa 15 mt di cavo.

devo per forza utilizzare, come prolungamento, un apposito cavo, oppure, come mi ha suggerito il rivenditore, posso anche utilizzare il doppino telefonico, oppure del normale cavo da 2x1mm ? mi prospettava che il cavo twistato adatto ha un costo di circa 2 E/mt, mentre utilizzando o il doppino o il cavo luce, che devo attorcigliare, risparmierei di molto...

cosa mi consigliate?  graie per la delucidazione

Link al commento
Condividi su altri siti


I videocitofoni vengono normalmente cablati con cavo twistato per diminuire la sensibilità ai disturbi video. Potresti rischiare col doppino telefonico ma il risultato non è garantito. Non certo il cavo normale 2 x 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Con il 2Voice potresti usare anche il Fil di ferro, utilizza tranquillamente il doppino telefonico, non farlo però transitare in tubi dove ci sono i fili elettrici, in questo caso devi usare un cavo con almeno un isolamento di 350/400 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pierluigi Borga changed the title to Cavo per spostamento videocitofono

ah.. un'altra curiosità.. qualora volessi lasciare la postazione esistente e aggiungerne magari una seconda (solo citofono o magari un altro videocitofono) sarebbe difficile da interfacciare? ho visto che ci sono degli switch dietro.. come dovrei meterli ?  grazie sempre per i vs consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Devi metterli in serie, chiudere lo Z solo sull'ultimo, impostare il codice ID uguale mentre l'interno deve essere diverso in caso di 2 monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, grazie per la risposta, ma scusa l'ignoranza in materia...  cosa è lo Z, sull'ultimo ??

 

sul retro del Videocitofono ci sono 2 sezioni di switch...    la A, nel caso di aggiunta 2° videocitofono, dovrei impostare, nel nuovo apparecchio, a ON solo il 2 switch... mentre B lascio tutto a OFF.   

 invece, nel caso di aggiunta di un citofono ? P_20181110_162922.thumb.jpg.9e78fb1ab63452c5b7aade281b34e8ec.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

No, non avevo fatto caso che utilizzavi il Mirò, che non ha la possibilità di essere collegato in entra esci di default, per farlo devi acquistare l’adattatore 1750/50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...