Vai al contenuto
PLC Forum


EPLAN P8 2.7 & SQL SERVER


BIOFA1980

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto dei problemi con la gestione degli articoli con SQL server, premetto che ho cominciato da un giorno a "smanettare" con EPLAN fino ad ora usavo SPAC e che non conosco bene SQL server, il mio problema sta nel fatto che non riesco ad importare gli articoli dal data portal, mi spiego:

Ho installato, seguendo la quick guide EPLAN SQL server 2014, terminata l' installazione ho fatto puntare in OPZIONI->IMPOSTAZIONI->GESTIONE->ARTICOLI a SQL server ed in fase di importazione da data portal riscontravo l 'errore "non è un database articoli valido", ho provato tramite SQL server management studio a creare un database denominato "ARTICOLI" nel quale ho importato il file .mdb ($(MD_PARTS)\ESS_part001.mdb) presente in EPLAN->DATA->ARTICOLI->DITTA, all' avvio di EPLAN non riscontravo errori, ma con questo database in fase di importazione compare il messaggio "importazione nel database articoli fallita", c'è qualcuno che mi può essere di aiuto...

Grazie anticipatamente per qualsiasi riposta!😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao BIOFA1980, se hai creato correttamente il database, devi creare il tuo account sell'area Eplan DATA PORTAL e inserire l'utente nelle impostazioni del programma "GESTIONE">DATAPORTAL.

Una volta connesso correttamente da DATA PORTAL puoi scaricare un articolo a caso e una volta scaricato il primo articolo il tuo problema svanirà!

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...