Vai al contenuto
PLC Forum


Radio comando kf 100


walter.spadacini

Messaggi consigliati

walter.spadacini

Ciao a tutti ho un problema con la programmaione di un telecomando kf 100

sul quarto tasto ho programmato lo scenario panico 

sul tasto disconnetti vorrei tacitare anche la sirena quando questa suona per panico.

Graie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quale sarebbe il tasto "disconnetti"?

 

Comunque ti rispondo per il firmware smartliving fino a qualche versione addietro. La sirena per evento panico si può fermare con la classica macro "ferma allarmi", ma solo se la sirena è attivata dall'uscita relè di centrale. Se usi altre uscite (tipo le OC1 OC2 o altre) per l'evento panico non puoi fermare la sirena e devi attendere il tempo impostato perché smetta da sola.

Sulle ultime versioni firmware non so se hanno modificato la logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, walter.spadacini scrisse:

sul tasto disconnetti vorre

 

cosa intendi per "tasto disconnetti"?

Dici di aver usato il tasto 4 per attivare la sirena ma non dici come. Devi precisare.

Link al commento
Condividi su altri siti

walter.spadacini

Si è vero non mi sono spigato molto bene, premetto che la mia sirena è una ivy bus

i tasti del kf li ho impostati come descritto sotto

tasto 1 macro Inserimento scenario tutte le aree attivate

tasto 2 macro disinserimento scenario tutte le aree disattivate

tasto 3 macro inserimento scenario solo alcune aree attivate

tasto 4 macro panico scenario evento panico1 (settato con messaggio  vocale e attivazione sirena)

Io vorrei che all'attivazione del tasto 4 con il tasto disinserimento possa anche fermare la sirena

Grazie a tutti per la risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il concetto di evento "panico" non è stato configurato a dovere...deve comportarsi come evento silenzioso e quindi non attivare segnalazioni ottiche -acustiche....controlla pure la programmazione dello scenario 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

walter.spadacini

L'ho dettato cosi di modo che se ci si accorge che c'e qualcuno che sta cercando di entrare lo si puo far spaventare con l'attivazione della sirena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Errevi76 scrisse:

Mi sa che il concetto di evento "panico" non è stato configurato a dovere...deve comportarsi come evento silenzioso e quindi non attivare segnalazioni ottiche -acustiche....controlla pure la programmazione dello scenario 2...

Quello è l'evento rapina.
L'evento panico per definizione deve attivare la sirena.

 

Walter con la macro "disinserimento area" non puoi fermare la sirena attivata dall'evento panico. Devi creare una macro "spegnimento uscita" (associandola quindi all'uscita collegata all'evento panico), oppure con una macro "ferma allarmi" ma solitamente questa funziona se l'evento panico è collegato all'uscita REL di centrale mentre con altre uscite potrebbe non funzionare (devi fare qualche prova e verificare).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, walter.spadacini scrisse:

tasto 1 macro Inserimento scenario tutte le aree attivate

tasto 2 macro disinserimento scenario tutte le aree disattivate

tasto 3 macro inserimento scenario solo alcune aree attivate

tasto 4 macro panico scenario evento panico1 (settato con messaggio  vocale e attivazione sirena)

 

Hai usato tasto 4 per attivare macro panico ev.panico1 e all'ev panico1 hai attivato sirena 1 (bus)

 

per fermare la sirena 1 tramite il tasto 2, quando il sistema è Inserito o Disinserito Totale, devi in Sirena1/causa spegnimento sirena, mettere come

causa 1: riconoscimento chiave su Lettore (TX/RX) o come lo hai chiamato tu

causa 2: Applicazione scenario Disinserito (tutte le aree disattivate, come dici tu)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sono fissato sull'uscita mentre poi Walter ha specificato che si tratta di sirena su bus. Pardon

Quindi chiarisco, quello che ho scritto vale per la sirena no bus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...