Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia euroterm mixa 20 BTS. Lampeggio rosso


cristoforo.c75

Messaggi consigliati


  Da precisare che a volte resettando riparte senza problemi. Io ho controllato il TST ma sembra che funzioni (mi da continuità). Sembra funzionare tutto, solo che quando va in blocco non si accende .

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
cristoforo.c75
il 4/12/2018 at 20:22 , QualityDonuts scrisse:

È una delle mie, lampeggio rosso è il termostato, va cambiato.

Sicuro, qualcuno mi aveva suggerito la scheda. Il termostato mi dà "continuità", dovrebbe essere ok,. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mah, quando interviene una sicurezza la prima cosa da fare è controllare se ha fatto il suo lavoro, ad esempio con un termometro a contatto verificare la temperatura nel punto dove legge il termostato se effettivamente è sopra il limite, ovviamente bisogna intervenire subito appena si blocca, perché dopo si raffredda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/1/2019 at 22:03 , cristoforo.c75 scrisse:

Il termostato mi dà "continuità

   Ma parli di un termostato ON  OFF ?  

 Hai preso in considerazione  di  verificare   o sostituire il sensore riscaldamento   che  dovrebbe essere il primo indiziato    a far andare   la temperatura fuori limite   o   se in avaria  dare dati sballati alla scheda   che a sua volta   vede  un errore  e lo visualizza   con il blocco .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
cristoforo.c75

No, il termostato è quello di sicurezza

 

Aggiornamento:

da  fine gennaio fino a oggi l'anomalia non cè più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Allora probabilmente c'è stato o ci sarà ancora un problema nella scheda ( falso contatto di qualche connettore, saldatura/e da verificare oppure qualche condensatore da sostituire).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti!

 

Mi servirebbe la scheda elettronica di questa caldaia ma non riesco a trovarla (o comunque non so quale sia compatibile). C'è qualcuno che mi sa indicare il nome di tale scheda per effettuare una ricerca più precisa, oppure se qualcuno ha questa caldaia in disuso che potrebbe vendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...