Vai al contenuto
PLC Forum


Ankuoo Rec problematiche di collegamento


gcarboni

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo :

nel cancello d'ingresso ho 3 lampade led da 15Watt che si accendono attraverso 2 deviatori uno posizionato in taverna e uno nell'appartamento vedi allegato.

La fase è nel deviatore in taverna, mentre il filo che che va alle lampade è nel deviatore nell'appartamento.

Ho alimentato Ankuoo Rec e registrata l'app via wifi,1677894038_AnkuooRecconDeviatori.thumb.JPG.ad25a363598633be6e125b6cbebd6e68.JPG sento che dalla app posso comandare il relè all'interno dell'Ankuoo Rec che funziona regolarmente,

ma :

  • nel momento in cui collego il filo che va alle lampdade nell'Ankuoo Rec mi salta lo stotz...
  • mentre se collego l'uscita dal deviatore che andava prima alle lampade e ora al primo collegamento a sinistra dell'Ankuoo rec sento che Ankuoo rec si accorge dello stato dell'interruttore cambiando lo stato della app

Ho verificato e riverificato che non mi fossi sbagliato nel collegamento fra fase e neutro alle uscite dei deviatori, ma la fase giunge nel deviatore a sinistra che è quello in taverna, mentre il neutro è quello che dal deviatore dell'appartamento va verso le lampade...

Idee..???

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Da come la racconti, sembra che il contatto che stai utilizzando per il comando della lampada non sia un contatto pulito.

Ci vorrebbe una descrizione esatta della morsettiera dell'apparecchio e lo schema di collegamento consigliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio grazie per la risposta, nel link di seguito

https://www.cedelettronica.com/documents/baee84ba-102e-42f2-bd3c-06f7168e59ca

le istruzioni da cui si evince a pagina 2 in alto a sinistra la descrizione della morsettiera e il penultimo schema elettrico in fondo alla pagina quello da me adottato...

Grazie

Germano

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gcarboni scrisse:

sento che dalla app posso comandare il relè all'interno dell'Ankuoo Rec che funziona regolarmente,

ma :

  • nel momento in cui collego il filo che va alle lampdade nell'Ankuoo Rec mi salta lo stotz...

 Non capisco... cosa vuol dire mi salta lo stotz ???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilsolitario scrisse:

 Non capisco... cosa vuol dire mi salta lo stotz ???

Significa che mi salta il magnetotermico.. 

Mentre riprolungando con il deviatore ed Escludendo Ankuoo Rec tutto torna a funzionare correttamente... 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Pierluigi Borga scrisse:

Salta il magnetotermico....?  eri sicuro della corrispondenza fase neutro ? 

Ho verificato più e più volte con il cerca fase e nel deviatore da cui scollego il filo non c'è fase, poi il filo scollegato che è quello che va alle lampadine dallo schema elettrico va al secondo morsetto da sinistra mentre il deviatore va collegato al primo morsetto da sinistra... 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ilsolitario scrisse:

 Non capisco... cosa vuol dire mi salta lo stotz ???

Significa che mi salta il magnetotermico.. 

Mentre riprolungando con il deviatore ed Escludendo Ankuoo Rec tutto torna a funzionare correttamente... 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Hai controllato più volte fase e neutro ma hai notato se rispettano lo stesso circuito?

Magari hai una linea per lampade esterne e tu ti colleghi su linea luce appartamento....

Non so se mi hai capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Seguendo lo schema che hai inserito, prova a spostare il filo "rosso" su L e L1 (al posto del filo "blu" ed il filo "blu" dai morsetti L e L1 al morsetto N lasciando invariati gli altri collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Alla fine ho risolto ho dovuto "invertire" l'impianto invertendo appunto fase e neutro... Questo ha comportato anche dover aggiungere un filo per spostare il carico a valle... 

Comunque tutto risolto, grazie a tutti per il supporto e buone feste! 

il 11/11/2018 at 21:05 , ilsolitario scrisse:

 Non capisco... cosa vuol dire mi salta lo stotz ???

Significa che mi salta il magnetotermico.. 

Mentre riprolungando con il deviatore ed Escludendo Ankuoo Rec tutto torna a funzionare correttamente... 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...