Vai al contenuto
PLC Forum


Problema TV CRT Panasonic tx-28xd2c


massi777

Messaggi consigliati

Ciao, ho il problema che vedi nel video su youtube.

Praticamente si accende ma poi emtte dei lampeggi sullo schermo e non gira canali e non entra in Av. Dopo qualche minuto si psegne proprio da solo e devo staccare e riattaccare spina per accendere.

Cosa devo controllare? Premetto che qualche mese fa ho sostituiro l'integrato dell'immagine verticale ma non i condensatori in quel blocco.

Sotto alla scheda presenta come del liquido sulla parte centrale della scheda che ho rimosso con riattivante elettrico perchè non si avccendeva proprio.

 

Link video youtube è:

 

Saluti

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Ma lo strano liquido da dove proviene? Io indagherei. Inoltre, credo che tu lo sappia già, devi sostituire gli elettrolitici che interessano il verticale, anche se col problema attuale non ha attinenza. Credo che il liquido altro non puó essere che elettrolita di qualche condensatore deceduto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena ho tempo sostituisco i condensatori del verticale e il TDA8175, ne ho ancora altri 2 pezzi di riserva nuovi. La scheda di alimentazione non c'entra niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma nemmeno il verticale c'entra nulla,devi verificare il percorso del segnale dalla scart al Crt e vedere dove si ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...