Vai al contenuto
PLC Forum


TFK Led 32287B301C100- Audio si, video no-


Messaggi consigliati

Solo un approccio sull'argomento che espleto: Tale Tv Led accende si sente è non si vede.

Nessun segnale tipo "logo tfk" sullo schermo, dopo illuminato da esterno, solo audio.

Prima di intervenire sul "pannello"-non tanto volentieri-:toobad: (ho altri sospesi), cosa controllare?!?

Grazie.:thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

spannellare

Voce del verbo spannellare? -creato per il pannello? Azz.. allora sono sfigato in partenza? S'è continuo rimango fregato!!!

Un aiutino di riserva, non c'è l'avresti? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a misurare la tensione sul connettore dei led appena accendi,se rilevi qualcosa che poi si abbassa hai la conferma : spannelli (indicativo presente 3° persona singolare del verbo spannellare)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

poi si abbassa hai la conferma

Si, si abbassa fino allo 0v. Mi preparo ad entrare nel seggio dei "led"...con calma è prudenza!

22 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

spannelli (indicativo presente 3° persona singolare del verbo spannellare)

Ma guarda un pò, chi l'avrebbe mai detto! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rik & C.

Ah rieccomi; non è stato difficile arrivare ai led da come foto allegata:

a1aa6fe0837a84b2cb7c972de28b3acc.jpg

non sono riuscito a togliere il bianco riflettore -incollato saldamente-, sono arrivato lo stesso ai diodi togliendo i loro plafonierini.

Ho trovato un D. rotto misurandoli tutti con la corrente e puntali del tester. Foto;

516937a4d1829d58d704a2939fc73d76.jpg

(da notare che: il dito medio più accentuato, non ha riferimenti alcuni!! :smile:)

Ho ponticellato l'interuzione- non saprei per la sostituzione- do tensione di 24V, nulla non si accende niente. Dov'è l'inghippo?!?

Il TFK ha 22 diodi dislocati in due barrette, da come foto! Avrò errato in qualcosa a me sconosciuta?!?

Le istruzioni datemi sono stati eseguiti alla lettera- credo-, bisogna aumentare la tensione o cosa fare?!?

Grazie!!:thumb_yello:

 

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

rik, forse debbo collegare tutto come in questo link youtube,mi riferisco al mio caso senza sost.barrette.

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, baldus scrisse:

per fare accendere una barra devi dare una tensione di 33v, se ti servono le barre led qui le trovi

Ok baldus. avevo ponticellato il led rotto con una pinzetta volante dandole 24V di tensione per tutti. Non potevano mai accendere!

Una foto con l'accensione dei led ,come avrei dovuto fare sin dall'inizio!!:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, carlovittorio scrisse:

Hai tolto tutte le lenti e ora saranno c--i tuoi a incollarle perfettamente. Cambia le due strisce complete.

Una volta entrato nella sede dei led ( mai arrivato lì) debbo cercare quale di questi era interrotto.S'è non toglievo le lenti le misure

come li facevo...col c...o! :rolleyes: La foto mostra 21 led accesi uno ponticellato -con grande difficoltà- durerà ?!?

Debbo rimettere tutto al suo posto -questi sì che sono c...i miei.:thumb_yello:

Grazie.foto più sotto!

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Rik, sono arrivato a questa conclusione - per l'accensione dei led- ponticelando l'interruzione,secondo led in alto a ds collegando il

tutto -volante- accensione -220V- è tutto si illumina come vedi. Avevo sbagliato nel dare 24V alle due barrette! Non avevo capito. Scusa! DURERA' ?!? :thumb_yello:

S'è riesco a rimontarlo metterò una foto!!   

8229f3cd47ae83227e8689697e390443.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
16 ore fa, gino ct scrisse:

S'è non toglievo le lenti le misure

come li facevo...col c...o! :rolleyes:

no,bastava raschiare le piste che vanno ai led senza staccare le lenti,mo' vojo vede' come le 'ppiccichi...(detto nel mio dialetto):huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

'ppiccichi

se togli una P e metti una M = 'mpiccichi, è uguale al mio di dialetto. il modo di dire "appiccica...incolla, attacca ecc"!

7 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

,bastava raschiare le piste che vanno ai led senza staccare le lenti,

Sin dall'inizio della discussione è ripetuto a squarcia gola sui vari post che: dentro la sede dei "led" in un telaio Tv non ci sono mai

entrato. Di "barrette conosco solo quelli di cioccolata", s'è avessi avuto conoscenze di certo non li avrei mai staccati è per le misure s'è-sempre" l'avessi saputo raschiavo le piste come dici (con carlovittorio era solo una battuta). Ormai è andata così. Vedrò come

posso ritaccare le lenti...con l'attak, con il silicone o con la malta.;)- Ma sono necessari rimetterli?!?

Grazie!!:thumb_yello:

 

(raschiavo le piste come dici) -a parte che non si staccava la copertura bianca-come detto- tu pensi che mi mettevo a graffiare le piste dei 22 led per misurare la bontà degli stessi?!?:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
18 minuti fa, gino ct scrisse:

a parte che non si staccava la copertura bianca-come detto

basta un cutterino

18 minuti fa, gino ct scrisse:

Ma sono necessari rimetterli?!?

prova a non metterle....vedrai cosa esce

18 minuti fa, gino ct scrisse:

con l'attak

no,esiste una colla speciale ,l'ho acquistata su Ebay,tipo attak ma non vetrifica e resiste a temperatura elevata. Si chiama...come cavolo si chiama,devo guardarci.

Eccolo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

prova a non metterle....vedrai cosa esce 

mi accenneresti cosa accade se non le metto?

All'ora, sono necessari -certo all'ora non li avrebbero messe, mi direste-. Filtrano la luce giusta da mandare ai pannelli?

Era questo che intendeva carlovittorio e mi suggeriva di cambiare le 2 barre? Con la colla posso, anche, sbagliare l'orientamento delle lenti? Azz...entro in confusione. Meglio fermarmi a meditare!:(

Grazie Rik :thumb_yello:

 

 

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 minuti fa, gino ct scrisse:

mi accenneresti cosa accade se non le metto?

vedresti un alone scuro

 

18 minuti fa, gino ct scrisse:

Con la colla posso, anche, sbagliare l'orientamento delle lenti?

no,devi far combaciare i tre puntini neri

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensi,Rik.:

b20a1713090b87ec0433b053e269eba2.jpg

Di quest'altra con lenti che cambiano il tono di luce

a74d23e36fd1bb03d085e984e59f4648.jpg

Posso rimontare se....??

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bel lavoro,complimenti :thumb_yello:, però potevi cambiare almeno quello bruciato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

bel lavoro,complimenti :thumb_yello:, però potevi cambiare almeno quello bruciato



Grazie per i complimenti, ancora non meritati. Le due foto - sono mezze "bufale", mi scuso è mi spiego: l'illuminata -non dei promessi...-porta le lentine poggiati sui diodi led, foto ed accensione degli stessi. Ho cercato di attacarli con l'attak senza risultato, ho gia ordinato la colla suggerita da Rik. Dell'altra foto; si tratta del rottame di altro apparecchio TFK 32" messo da parte per  danno

alla "mail e pannello", ricordandomi di tale tv l'ho ripreso ed ho notato che non c'è retroill.,dopo aver dato corrente alle barre con

l'alimentazione di quello funzionante (si può dire che: sono quasi uguali. Mi trovo con due telai, vedro s'è di due ne posso fare uno

nell'attesa che arriva l'adesivo per le lenti -se mi fermo sul primo-

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

però potevi cambiare almeno quello bruciato



Dove lo trovo un cosi invisibile led? Forse qualche altro piccolo suggerimento...!!

Grazie con tante scuse per lo scherzetto!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho capito molto di quello che hai inciuciato,comunque i led li trovi su ebay. Verifica se sono da 3 o 6V

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...