Vai al contenuto
PLC Forum


TFK Led 32287B301C100- Audio si, video no-


Messaggi consigliati

6 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Verifica se sono da 3 o 6V

Come li verifico?

 

6 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

quello che hai inciuciato

niente inciuci, solo uno scherzetto poco felice ma non tragico. La prerogativa dello scherzo rimane tua!:whistling:

Per il tv: cerco di togliere una barra funzionante dall'altro telaio, è la sostituisco con quella col diodo bruciato. Così, mi rimangono, sempre, due telai ma uno solo ha le due barrette integre!

Alla soluzione, metterò delle foto!

Grazie,Rik :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
17 ore fa, gino ct scrisse:

Come li verifico?

semplice,lo alimenti a 3V: se si accende bene è da 3V se fa poca luce è da 6V

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

semplice,lo alimenti a 3V: se si accende bene è da 3V se fa poca luce è da 6V-/

Ok, Rik e Baldus!

foto che mostra il distacco delle barre su un telaio. Difficoltosa operazione una si è rotta, aveva due diodi bruciati, l'altra integra è funzionante. Non mi sono sentito di sostituire la buona con la mancante del diodo dell'altro telaio ho preferito tagliare- dalla rotta- la piastrina col diodo e lentina è raschiato le piste della barra e del mozzato diodo con supporto, - la barretta tagliata-...ho tolto il ponte

risaldando il pezzo preparato da come potete notare dal secondo in alto a ds. Mi sono reso infelice?!?:PAllego le foto:

211dc992443a8cb0af72a5fecf3f7dc6.jpg

28f88020251761a6cb032d3890b46479.jpg

Aspetto la colla per le lentine.

Spero,-ripeto- di non essermi reso infelice!!

Grazie!! :clap::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il montaggio del pannello:

efd983bb2147562964e63607e25dfd94.jpg

Montaggio totale:

5e490f8994db16e6ab78206d9f495209.jpg

 Ho appreso da Voi, collaboratori e utenti, i segret di come muoversii nei "pannelli a led"!! Non potevo sbagliare. Sull'argomento: mi è stata semplificata la soluzione!!

Grazie!!:clap::thumb_yello:

 

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, baldus scrisse:

bravo gino

Or che bravo sono stato... posso avere altra info sul tv di altro argomento? Trattasi che: non vedo la III^ Banda WHF,1°2°3° RAI ecc.

All'accensione, dopo il montaggio, appare il programma memorizzato prima che difettasse la retro...,cioè un canale della B.UHF tutto

okkei dico, controllo, manipolando, sul tlc la ricerca di programmi registrati ebbene; non trovo i programmi RAI-come- sopra-, mi appare il numero del 1°ecc. con la scritta: " nessuna informazione disponibile" oltre il: mancanza di segnale. Mi domando, che sia stato io a fare dei guai oh cosa sia potuto accadere oppure era di già in questa situazione. Il proprietario del Tv mi diceva che si sentiva e non si vedeva, nessun altro accenno. Ho lavorato solo sul ch la sede delle barrete.  Il Tv rimane in osservazione!!Cosa ne pensate!!

Grazie! :clap::thumb_yello:

(rik, cosa mi dici di tale lavoro?!?)

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Riccardo:worthy:, ma non riesco a trattenermi ,per Gino sicuramente i canali Rai a casa del cliente sono su un altro canale di ricezione nelle nostre zone il mux uno della Rai puoi trovarlo sul D o 5 VHF,27 o 35 uhf. Complimenti per il lavoro:thumb_yello: ,io ho fatto il tuo stesso errore su un LG l'immaggine è piena di palline luminose.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

il regolamento va rispettato e ci pagano per quello..

Non tenevo memoria degli "Editti del Forum"!! :P

 

30 minuti fa, giuseppe967 scrisse:

Gino sicuramente i canali Rai a casa del cliente sono su un altro canale di ricezione

S'è cosi,...tanto fumo per niente arrosto! :smile:

 

33 minuti fa, giuseppe967 scrisse:

io ho fatto il tuo stesso errore su un LG l'immaggine è piena di palline luminose.

Giuseppe, mi ricordi di quale  errore parli ho dove hai visto le palline sui miei post ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/11/2018 at 12:45 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

,questa la consideriamo chiusa

In effetti è stata conclusa. Ok per i canali, altra ricezione!!

grazie a voi tutti!!:clap::thumb_yello:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

I led si trovano da qualunque ricambista decente, oppure nei negozi di elettronica on-line e oltre alla tensione di lavoro bisogna conoscere anche il wattaggio 1o 2W.

Le "lenti" sono diffusori che servono appunto a diffondere uniformemente la luce su tutto lo schermo se non le metti vedi tutti i punti dei led perchè la luce non verrebbe diffusa ma rimarrebbe concentrata in un unico punto. 

Non c'è bisogno di togliere tutti i diffusori, basta costruirsi un tester led (se non si vuole comprarlo) con 4/5 componenti (un ponte diodi, due resistenze ed un condensatore) ed alimentare la singola barra o tutto il pannello staccando l'alimentatore e vedere quelli che non si accendono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, mistertv scrisse:

basta costruirsi un tester led

nel mio caso non ho interesse alcuno per il tester. Non saprei cosa farne dato che non esercito da molti anni. Però, posso dire che mi sono fatto una cultura su i  pannelli a "led". Sono stato guidato è imparato dai collaboratori del forum, come nella discussione.

Mi si è creato un problema per le lentine, inconsapevole, li ho tolti tutti dalla barretta non funzionante per andare fisicamente nei led

e misurarle, da come una delle foto, con la corrente di un volgare, ma efficace tester di laboratorio. Carlovittorio mi fece notare che

avrei trovato difficoltà nel rimettere  con precisione le lenti, non è stato così da come immagine solo provvedere di una colla speciale

suggerita da Riccardo. Spannellare è ripannellare non è stato difficile-ho seguito alla lettera le vs istruzioni.

I vari post mostrano la soluzione del problema avallato dai partecipanti -nel senso del lavoro fatto-.

Una bella avventura andata a buon fine -fin'ora tutto okkei-!

Spero di non essermi reso infelice! :P

 

(Questo è lo spirito del forum aiutare i meno abbienti!!) :clap::thumb_yello:

 

 

 

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve a tutti bellissimo post dettagliato ringrazio in anticipo per l'esperienza e la condivisione avrei una domanda, nel mio caso l'audio si sente ma si vede una linea bianca in mezzo molto accesa e nel resto piu spenta, non e da imputare ai led? allego foto per spiegare meglio cosa intendo

 

20181230_102614.jpg

Modificato: da labello
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...