Vai al contenuto
PLC Forum


Tv United, spia rossa accesa, all'accensione lampeggia la verde e non si accende


90.carlo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un tv United (in questo momento non ce l'ho sotto mano per dirvi il modello esatto, aggiornerò appena rincaso) che non si accende.

Da un po' di tempo il connettore dell'alimentazione (è dotato di alimentatore esterno da 12v 3A) ballava e non faceva ben contatto, poi ad un certo punto non ha più funzionato, inserendo il connettore si vedevano alcune scintille e il tv accendeva per un secondo il led rosso e poi si rispegneva non dando più segni di vita.

Pensando fosse un semplice problema di contatti l'ho smontato e ho visto che effettivamente si era rotto uno dei due piedini che collegano l'ingresso dell'alimentatore alla scheda madre, ho tolto il connettore e ho saldato direttamente sulla mainboard due cavi che ho collegato all'alimentatore.

A questo punto ho provato a dare corrente e sul tv si accende regolarmente la spia rossa ma se provo ad accenderlo si accende per un secondo la luce verde, dopodiché si rispegne e resta fisso sul rosso non dando altri cenni di vita.

Quando provo ad accenderlo ho notato che sento un ticchettio quasi in contemporanea con la luce verde.

Qualcuno sa quale può essere il problema?
Allego foto della main board

2018-11-12_01_55_43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

puoi provarci un altro alimentatore?

In casa non ho un altro alimentatore con lo stesso amperaggio, ho quindi optato per usare un alimentatore di recupero da un pc fisso.

 

Risultato?

All'accensione il pannello sembra accendersi ma un secondo dopo si spegne e anche l'alimentatore si spegne (credo che vada in protezione)

 

Rispetto all'altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

sicuro che abbia lo stesso amperaggio? Il Tv all'accensione assorbe moltissimo

L'alimentatore del pc a 12 volt arriva fino a 12A

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il fatto che si accenda e poi mandi in protezione anche l'alimentatore da PC da 12 A  mi fa pensare che ci sia qualche problema sullo stadio DC-DC della main.

Verifica gli stabilizzatori di tensione,è l'unica prova che si può fare su una main senza alcuno schema,dopodichè non resta che la sua sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...