Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Hard disk No finestra contenuto


C.C.O.

Messaggi consigliati

Buonasera a tutto il gruppo,spero qualcuno mi possa aiutare... mi hanno regalato un videoregistratore quelli da video sorveglianza per intenderci (spero lo abbia definito giusto)di questo vorrei utilizzarne l'hard disk (un maxtor da 250 gb) per archiviare dati:foto musica ed altro... ma non capisco perchè non me lo apre.. l'ho collegato con logilink che con un altro hard disk funziona rilevandolo e mostrandomi i contenuti ma su questo non apre nessuna finestra... l'hard disk comunque lavora sotto tensione e appare anche su dispositivi e stampanti con la scritta  "il dispositivo funziona correttamente" ma dellla finestra sul contenuto non c'è traccia. Qualcuno potrebbe aiutarmi Grazie e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi verificare il tipo di partizione installata sull'Hard Disk. Probabilmente non è una partizione standard riconosciuta da windows.

Esempio io ho un dispositivo nas con due dischi installati. dentro l'apparecchiatura in funzione sono riconosciuti da windows e funzionano regolarmente ma se estratti e inseriti in un pc in modo singolo non sono riconosciuti. questo perchè all'interno del loro sistema funzionano con una formattazione specifica derivata da linux da cui sono invece riconosciuti, poi l'elettronica interna al nas fa da interfaccia tra il sistema esterno linux e il mondo esterno windows. probabilmente dovrai usare un programma tipo partition Magic o simili e aalizzare la situazione. Se il disco è integro potrai prima cancellare la vecchia partizione per poi ricrearne una nuova riconosciuta da windows e infine riformattare ntfs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Adelino Rossi e molte grazie per la risposta ho provato ad installare questo programma da questo sito https://partition-magic.it.uptodown.com/windows scaricato e avviato il set up mi è apparsa la finestra che mi dice 

"il programma presnta problemi di compatibilità noti
Visitare il sito web microsof per vericare se sono disponibili soluzioni ecc ecc...
Partition Magic 8.0 non è compatibile con questa versione di Windows. Per ulteriori informazioni contattare Power Quest"

Io ho windows 7 che lei sappia funziona con questo S.O.? Grazie ancora e scusi se le rubo del tempo PS come vede mi appare sulla barra in basso mentre su gestione dischi mi appare così

Senza titolo-1hhh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gestione dischi è normale che non lo vede se non è compatibile, per quanto riguarda partition magic, (dipende dalla versione) anche se da la scritta puoi tentare di farlo partire lo stesso.

Ti premetto che se non sei un po esperto dell'ambiente, lavorare con partition magic o simili può a volte causa errore involontario o imperizia creare problemi al disco c che va salvaguardato in ogni caso. Ti consiglierei, se hai disponibile un negozio o un amico disponibile di far loro vedere il solo disco da recuperare. Spesso i laboratori sono ben disponibili a dare un aiuto in questo senso, anche perchè a volte servono dei programmi specifici è più efficaci. Altra questione, in questo tipo di lavoro suppongo che tu abbia inserito il disco tramite porta usb e adattatore. A volte per questo tipo di lavoro serve inserire il disco in prova all'interno del computer su un device diretto SATA o il superato EIDE, non hai indicato il tipo di connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inesperto sui pc soprattutto la parte software  si l'ho collegato tramite un adattatore logilink usbb2.0 per ide e sata

Non ho capito questo passaggio: che disco dovrei mettere nel pc?  con un  altro hard disk che possiedo me lo apre  E la connessione intendi quella telefonica? Scusa l'ignoranza


1 ora fa, Adelino Rossi scrisse:

 A volte per questo tipo di lavoro serve inserire il disco in prova all'interno del computer su un device diretto SATA o il superato EIDE, non hai indicato il tipo di connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre i dischi non inizializzati vengono visti attraverso le porte USB. Per connessione intendo quella che hai già risposto ma non hai chiarito se si tratta di una connessione vecchio tipo IDE o di tipo SATA.   Per mettere nel pc intendo proprio il disco collegato ad una delle tante porte sata interne, ma questo lo può fare solo un esperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusami ma sono molto profano... è di tipo Ide.. comunque ho installato questo programma EaseUS Partition Master 12.10 in versione trial ma non ho ancora collegato l'hd conto di farlo a breve mentre per quello dove mi avevi detto  che non era detto che non funzionasse https://partition-magic.it.uptodown.com/windows l'avevo installato prima:il set up è avanzato ma quando l'ho avviato alla fine mi è apparsa una finestra di errore accompagnato dal cassico suono degli errori windows e riportato un numero che non ricordo, mi pare error 177 Quando sono andato su programmi e funzionalità per rimuoverlo e ho cliccato su disinstalla è apparsa una schermata blu del bios il pc si è spento e subito dopo mi è apparsa la classcica schermata "avvia windows normalmente" ecc ecc quel programma ora è ancora lì ma non so se posso riprovare

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/11/2018 at 20:12 , C.C.O. scrisse:

mi hanno regalato un videoregistratore quelli da video sorveglianza per intenderci (spero lo abbia definito giusto)di questo vorrei utilizzarne l'hard disk (un maxtor da 250 gb)

Ma se il videoregistratore era usato, l'Hard disk probabilmente è da buttare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/11/2018 at 08:13 , patatino59 scrisse:

Ma se il videoregistratore era usato, l'Hard disk probabilmente è da buttare...

 

Non ne ho idea... ma perchè sono usa e getta quelli utilizzati nei videoregistratori per videosorveglianza ? 

Modificato: da C.C.O.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come è giusto che sia vi aggiorno sugli hd...grazie ad un amico della mia zona ho risolto:gli hdd avevano semplicemente dei filesystem linusswap ed eliminando le partizioni e creandone una unica in ntfs bè :superlol: funzionano alla grande! Una buona domenica a tutti

Modificato: da C.C.O.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...