Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Aspiratore cappa cucina


imola

Messaggi consigliati

Ciao a tutti 

ho una cappa da 60 sulla cucina  .... si è deformata la "girante doppia" del motore di aspirazione con rottura di qualche aletta.... quindi la cappa vibra parecchio è fa rumore.

Ora , avrei trovato la girante come ricambio ma mi costa circa 45,00

Il gruppo completo aspira da entrambi i lati .... in effetti la girante è doppia (con un solo motorino)

 

il motorino gira bene ma ha i suoi anni , circa 15 o 20 (si è solo rotta la oring sull' alberino perchè indurita, ma è ancora li) provato da solo senza girante è pure silenzioso. 

 

Dunque la domanda è la seguente :

anzicchè sostituire la girante,  con circa 30,00 max 35,00 riesco a comprare n. 2 motori "universali" completi di girante 

 

questi       https://foxprice.parts/icatalog/1120/product.html

 

pensavo di montarli ai 2 lati opposti dell'involucro (chioccia) ,  uno opposto all'altro (allego una foto di un gruppo molto simile al mio)

 

Secondo me, per azionarli contemporaneamente dovrei prenderne uno che gira a SX e l'altro che gir a DX per evitare che vadano in conflitto turbolenza .... è corretto secondo Voi?

 

mi conviene attuare questa modifica o faccio prima a montare la nuova girante 

 

(ho paura che se al motorino succede qualcosa .... la spesa della girante diventa inutile)   

 

motore cappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma compra sta girante  , come te ne tiene di fare modifiche  , con l’incognita , a confronto di un pezzo originale non lo so .

Link al commento
Condividi su altri siti

😩
solo perchè il motore ha 20 anni .pLa girante che avrei trovato ha più o meno le stesse dimensioni di quella originale .....che è introvabile

(penso che vada bene)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...