Vai al contenuto
PLC Forum


Tablet non da segni di vita


simstra

Messaggi consigliati

ciao a tutti scrivo qui per un aiuto se qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha esperienza con i tablet; ho tirato fuori dal cassetto un samsung tab T311 che aveo nel cassetto da 1 anno con il display rotto, visto che mi è capitato per le mani un display usato ma completo di tutto con la mainboard andata, ho deciso di prendere un batteria nuova, sostituire la schedamadre con la mia che 1 anno fa funzionava ma quando ho messo in carica il tab non dava segni di vita, nessuna luce rossa o verde di ricarica, nessuna grafica di batteria sul display. la batt l'ha caricata, mi da 4,2v, o provato a collegarlo al pc e non viene rilevato, ho tenuto il tasto on premuto ma nulla di nulla. potrebbe essere la schedamadre andata?

20181113_172832.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla qualche connettore, potrebbe non essere entrato bene. Sul tasto power on, dovresti avere 3V e quando lo premi, dovrebbe andare a 0V, è così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudios, non l ho misurato sul tasto on perche non so dove mettere i puntali del tester......scusa si ho trovato mi da 3,5 e se premo va a zero

20181114_114823.jpg

Modificato: da simstra
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai la 3V ALW e il pulsante è buono. Prova a rimettere il suo display, controlla bene i connettori.

All'accensione se vai in modalità recovery, succede qualcosa? senti per un attimo vibrare il tablet?

Link al commento
Condividi su altri siti

verificati tutti i connettore, se vado in recovery non succede nulla nessuna vibrazione e il pc non lo rileva, totalmente morto, mi sa proprio che la mainbord è andata

Modificato: da simstra
Link al commento
Condividi su altri siti

i collegamenti sono abbasta elementari e fatti tutti senza alimentazione, fosse anche lo schermo andato comunque la scheda se accesa dovrebbe essere rilevata da pc e fare un minimo di vibrazione ho provato anche a display e touch scollegati giusto che non ci sia un corto e crei problemi ma nulla, morta...ieri ho trovato una sche usata funzionante a pochi euro, mi dovrebbe arrivare settimana prox e sarà la prova del 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...