Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi sulla stufa a combustibile "zibro SRE30x.


angelomazz

Messaggi consigliati

Ho un problema sulla stufa a combustibile zibro SRE30x, fa tutta la tiritera di inizio, parte la ventola, parte la scintilla, fa qualche fiammata blu, ma poi non rimane accesa. L'ho smontata....la resistenza scalda, potrebbe essere la pompa che non pompa abbastanza? L'ho smontata e ho verificato che pompasse il carburante, in effetti a me sembra che lo pompi, infatti viene fuori dal beccuccio, ma non essendo esperto, non so con che intensita deve venire fuori. La pompa o va o non va, giusto?. Ho provato anche a soffiare con il compressore sia nel tubicino di mare che finisce a spillo, sia sulla porpa che pesca combustibile, ma nulla di fatto. Cosa può essere successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla che non sia entrata acqua: togli il filtrino di plastica del petrolio, fallo sgocciolare senza scuoterlo per 5 secondi e vedi, se rimane del liquido all'interno allora è acqua e la stufa va vuotata, asciugata la 'piscina' e riempita con del petrolio nuovo (possibilmente da una tanica di un lotto differente).

 

Se non è un porblema da petrolio annacquato portala in assistenza / dove l'hai comprata perchè devono fare la manutenzione al bruciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...