Vai al contenuto
PLC Forum


Opinioni,esperienze corso di formazione automazione industriale.


Fuffo

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Vorrei seguire un corso di formazione riguardo l'automazione industriale. 

Ho notato su internet il sito del Centro Europeo Automazione e Robotica (Cear),

vengono erogati diversi corsi tra cui Automazione Industriale, Robotica industriale, Progettazione industriale. 

Ho già preso i contatti con un dipendente che mi ha esposto le modalità telefonicamente. 

Prendiamo per esempio il corso di automazione industriale : 3 livelli (Sicuro, Plc1,Plc2), durata di ogni livello: una settimana da 40 ore di teoria/pratica presso aziende convenzionate e il polo universitario di automazione di Brescia. Rilascio di certificazione nazionale fino al secondo livello, al superamento del terzo verrà rilasciato il certificato di valenza europeo come tecnico di automazione industriale. 

Vorrei sapere se qualcuno ha frequentato questo corso e soprattutto vorrei un parere sulla durata dei vari corsi, secondo voi 120 ore di corso bastano per apprendere tutte le nozioni? 

Vi lascio il link del corso di Automazione Industriale nel caso voleste fare un occhiata al programma per valutare il rapporto durata/nozioni che personalmente mi mette dei dubbi cioè l'essere troppo "intensivo".

Grazie mille!

http://www.cear.eu/corsi-di-automazione-industriale

 

Modificato: da Fuffo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

  • 2 weeks later...
Alessandro Viespoli

Salve, io ho pagato l'acconto ieri sera...il 20 Gennaio comincia la prima settimana di corso, mi han dato la brochure con tutto il programma.Una delle aziende più serie che abbia trovato, una delle pochissime che realmente dia degli attestati validi e preparino al lavoro pratico.Vedremo se sarò in grado di superare gli esami, sono 20 anni che non studio più...Nella cifra del corso (non bassa ma trovo giusta) si posson ripetere i corsi all'infinito e si può terminare, se si ha voglia, tutti e tre i percorsi proposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...