Vai al contenuto
PLC Forum


Tubi fluorescenti "fuori misura"


miglietto

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Avrei una curiosità che sarei grato se qualcuno che lavora nel settore mi potesse togliere.

Circa una volta ogni 2 o 3 anni mi trovo a sostituiire perchè esaurita la lampada della cappa della cucina.

Si tratta di un normale tubo fluorescente di 45 cm 15W con attacco T8.

Ebbene nessuna difficoltà a reperirlo da Sacchi (ai vari brico non ci sono) ma mi domando perchè costa una fucilata? 15 Euro!

Una lampada da 58 cm 18W con le stesse caratteristiche costa meno di 2 euro!

Pensate che sostituendola con una striscia di LED ed apportando le opportune modifiche alla cappa sia una valida alternativa?

 

Grazie in anticipo per le risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Costa così perché è estremamente poco diffuso, come misura, dovresti passare al led o mantenere neon se vuoi, ma cambiare corpo lampada e quindi lunghezza.....per eliminare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la cappa trasformata a led ho un esperienza negativa, le striscie dopo due o tre mesi su guasta una terna poi un altra e via dicendo.. il calore del vapore crea qualche problema. Ora proverò quelle montata su barra di alluminio per vedere se è un problema di dissipazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, miglietto scrisse:

Buongiorno.

Avrei una curiosità che sarei grato se qualcuno che lavora nel settore mi potesse togliere.

Circa una volta ogni 2 o 3 anni mi trovo a sostituiire perchè esaurita la lampada della cappa della cucina.

Si tratta di un normale tubo fluorescente di 45 cm 15W con attacco T8.

Ebbene nessuna difficoltà a reperirlo da Sacchi (ai vari brico non ci sono) ma mi domando perchè costa una fucilata? 15 Euro!

Una lampada da 58 cm 18W con le stesse caratteristiche costa meno di 2 euro!

Pensate che sostituendola con una striscia di LED ed apportando le opportune modifiche alla cappa sia una valida alternativa?

 

Grazie in anticipo per le risposte

 

Ciao! Da me al mercatino dell’usato c’è ne una scatola di questi nuovi della osram ad 1€ l’uno.. 15w/840

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
49 minuti fa, soltec scrisse:

Dove si trova questo mercatino?

Ah ah ah ho scoperto tutto:

Soltec andrà al mercatino di giocom, comprerà i tubi a 1€ e li rivenderà a miglietto a 8€.

Miglietto avrà risparmiato 7€ e giocom avrà guadagnato 7€!

:roflmao:  :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Ah ah ah ho scoperto tutto:

Soltec andrà al mercatino di giocom, comprerà i tubi a 1€ e li rivenderà a miglietto a 8€.

Miglietto avrà risparmiato 7€ e giocom avrà guadagnato 7€!

:roflmao:  :roflmao:

Nono hahaha, non ho un mercatino dell’usato.. Spero di non aver violato le regole del forum indicando un prezzo è un luogo.. comunque si trova in Puglia, in provincia di Taranto.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Soltec andrà al mercatino di giocom, comprerà i tubi a 1€ e li rivenderà a miglietto a 8€.

Sotto i dieci non scendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, max.bocca scrisse:

Io con la cappa trasformata a led ho un esperienza negativa, le striscie dopo due o tre mesi su guasta una terna poi un altra e via dicendo.. il calore del vapore crea qualche problema. Ora proverò quelle montata su barra di alluminio per vedere se è un problema di dissipazione...

 

Eh grazie, se non le dissipi non c'entra la cappa, durano per forza meno di un gatto in tangenziale. 

 

Scaldano un accidente quelle strip, specie quelle potenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...