Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint Ariston FK 1041L .20 X/HA serie luce


geronimo7325

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

in merito al modello da titolo ha in cominciato a darmi problemi sul riscaldamento, nel merito se uso la cottura multilivello (200° C) mi dice che è sempre in fase di preriscaldamento (anche dopo 30 minuti non ha ancora raggiunto la temperatura impostata) ma fermando la procedura anche dopo solo 5 minuti cambiando la cottura con una temperatura impostata anche più alta mi dice che è in fase di "cottura in corso".

Mi potreste dare una mano?

Preciso che è uscito un tecnico che però a priori non vuole metterci mani dicendomi che con l'elettronica è come un terno al lotto...

 

Mio parere personale sarà la sfortuna o non so...in 2 mesi mi sono saltati Lavaasciuga, Forno, problemi con piano cottura e lavastoviglie il tutto Hotpoint Ariston e comprato tutto nello stesso periodo, altro che obsolescenza programmata.

 

Modificato: da geronimo7325
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Nell'attesa di ricevere risposte, mi sono applicato nello smontaggio del forno accorgendomi che la resistenza circolare non ha continuità, immagino sia questo il problema.

Mi sono anche accorto (non ci sono cavi che vadano verso la parte inferiore) dell'assenza di una resistenza inferiore. E' possibile avere la resistenza superiore e centrale e non quella inferiore?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione del tuo forno ha solo la resistenza circolare e il grill, se la resistenza circolare è interrotta dovrebbe dare l'errore F14, detto questo non vorrei che si fosse danneggiata la scheda considerato quello che hai scritto 

il 15/11/2018 at 14:50 , geronimo7325 scrisse:

.in 2 mesi mi sono saltati Lavasciuga, Forno, problemi con piano cottura e lavastoviglie il tutto Hotpoint Ariston e comprato tutto nello stesso periodo, altro che obsolescenza programmata.

 

 

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la scheda di potenza;

                                         image.png.2de63536bb6ad76d2579a3cb3a608cc0.png

 

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...