Vai al contenuto
PLC Forum


Azionamento cc a 2 quadranti


Ste92

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vorrei sottoporre una domanda per chiarire un dubbio.. 

Un azionamento in corrente continua a 2 quadranti può eseguire un arresto controllato di un motore? O può solo farlo frenare per inerzia? 

So che un 4 quadranti può farlo frenare molto velocemente rigenerando in rete l'energia, ma non ho capito se può farlo anche quello a 2 quadranti.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh se con 2 quadranti non accetta sovratensioni generate per inerzia in qualche maniera devono essere pur smaltite altrimenti mi sa che va in blocco e disalimenta bruscamente il carico, l'unico sistema in cui potrebbe sopperire al problema è tramite una resistenza di frenatura che collegata sull'oppurtuna uscita controllata dal driver scarichi la sovratensione presente sul bus, bisogna vedere se il driver è dotato di tale uscita e funzionalità, stai parlando di un azionamento in cc, io ormai non li tratto più da anni e non li conosco, ormai io tratto solo inverter e tale funzionalità è la normalità, ormai tutti gli inverter ne sono dotati, solo alcuni però hanno la funzionlità 4 quadranti che permette di rigenerare in rete e che permette di non usare la funzioalità di resistenza di frenatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...