Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia a condensazione preventivi


bastaverefreddo

Messaggi consigliati

bastaverefreddo

ciao,

la mia vecchia caldaia ha fatto il suo tempo e ho fatto fare una serie di preventivi per caldaie a condensazione. avrei bisogno di un aiuto in base anche alla qualità del prodotto considerando anche che la superficie della casa è di 140mq su 2 piani con 1 termosifone all'ingresso piano terra + 1 in bagno piccolo e cucina al primo piano + 1 in bagno grande 2 piano e nel resto della casa ci sono 6 termoconvettori fan coil e noi siamo in 4 persone:

1. BAXI 28 KW con filtro polifosfato e filtro defangatore € 1.800 iva inclusa

2. AR-THERM modello BLUE 28KW con filtro polifosfato e filtro defangatore  € 2.500 iva inclusa e 10 anni garanzia

3. IMMERGAS VICTRIX MAIOR 28 TT ERP 28 KW dosatore polifosfati mod.Gel e defangatore magnetico mod. Far € 2.500 + iva

4. SAVIO EVODENS 24KW € 2.196 iva inclusa

5. LAMBORGHINI SILVER 24 dosatore polifosfati e defangatore magnetico € 2.000 iva inclusa

tutti i preventivi naturalmente includono manodopera.

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

io non rinuncerei alla sonda esterna, al controllo remoto e alla pompa modulante...

 

poi a parità di dotazione valuta anche il rapporto di modulazione del bruciatore..

 

di quelle che più o meno poi si equivalgono valuta l'installatore e assistenza..  

 

il lavaggio impianto è sempre compreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

bastaverefreddo

purtroppo stai parlando con uno che ci capisce poco ma:

 

preventivo 1 e 2 e 4 sono poco specificati quindi dovrò approfondire

 

preventivo 3 comprende lavaggio e risciacquo

 

preventivo 5 non è indicato

 

per il rapporto modulazione del bruciatore come devo controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

bastaverefreddo
36 minuti fa, reka scrisse:

 

 

io non rinuncerei alla sonda esterna, al controllo remoto e alla pompa modulante...

 

poi a parità di dotazione valuta anche il rapporto di modulazione del bruciatore..

 

di quelle che più o meno poi si equivalgono valuta l'installatore e assistenza..  

 

il lavaggio impianto è sempre compreso?

ciao reka, casa mia è in versilia a pochi 100aia di metri dal mare. parte della casa è pienamente esposta a sud e quindi fondamentalmente la necessità è l'acqua calda. non sarei convinto della sonda esterna, credo di non averne comunque bisogno.

per il rapporto di modulazione potenza devo approfondire ogni modello preventivato perchè nessun preventivo riporta una scheda della caldaia.

solo invece un preventivo quello della IMMERGAS riporta il lavaggio impianto. questo passaggio incide molto sul prezzo dell'installazione? ed è molto importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

il lavaggio incide ed è essenziale.

 

il fatto che sei posizionato bene è un motivo in più per mettere la sonda esterna visto che ti farà mantenere sempre la temperatura dell'acqua minima indispensabile e quindi condenserà più spesso di quanto farebbe scegliendo una temperatura di mandata fissa. Dai cavolo, costa pochissimo... non capisco perchè non la mettono di serie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bastaverefreddo
8 ore fa, reka scrisse:

 

 

il lavaggio incide ed è essenziale.

 

il fatto che sei posizionato bene è un motivo in più per mettere la sonda esterna visto che ti farà mantenere sempre la temperatura dell'acqua minima indispensabile e quindi condenserà più spesso di quanto farebbe scegliendo una temperatura di mandata fissa. Dai cavolo, costa pochissimo... non capisco perchè non la mettono di serie!

 

 

Ieri ho mandato una mail alle aziende che hanno preventivato le caldaie e per ora ha risposto quella del preventivo n° 5 come segue:

Il lavaggio della tubazione di prassi non lo consigliamo solo nel caso in cui la caldaia è posta ad un livello inferire rispetto al quello della distribuzione dei radiatori altrimenti non serve ed il rischio è anche quello di smuovere ulteriore sporco che magari non si muove all'atto del lavaggio ma successivamente.

Mediamente installiamo un centinaio di cladaie all'anno e di solito operiamo svuotando l' impianto fino al livello della caldaia che di solito è  più in alto dei radiatori;  se vediamo che la circolazione è  regolare si procede altrimenti se rielviamo dello sporco suggeriamo al Cliente di autorizzare un mero risciacquo con acqua addebitando un paio di ore di manodopera e quindi max 70,00+ Iva.

http://www.lamborghinicalor.it/it/products/caldaie-residenziale/silver-c/ qui c'è la tipologia della caldaia 

che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Bastaverfreddo hai un nik fantastico 😂 

Ti chiedo solo di non quotare i messaggi precedenti, leggere la discussione diventa il supplizio di Tantalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...