Vai al contenuto
PLC Forum


Led accesa


Lucjo

Messaggi consigliati

Ho sostituito 4 lampadine alogene a spot nel soffitto con 4 lampadine led dimmerabili di ottima marca 

 

Ora,  come già scritto in vari post una lampadina resta leggermente accesa. Ci sono 3 pulsanti (di cui uno è un dimmer). Impianto fatto da ottimo professionista 10 anni fa

 

Ho letto che posso risolvere con un finder 26.00, ma domando: poi risolvo solo il problema della luce accesa ma la dispersione di corrente resta, oppure evito lo spreco di corrente? Perché se non cambia il consumo energetico, lascio la lampadina leggermente accesa.... 

 

Umili scuse se ho scritto castronerie....

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Il tuo difetto non è imputabile a

22 ore fa, Lucjo scrisse:

lampadine led dimmerabili di ottima marca 

e nemmeno a 

22 ore fa, Lucjo scrisse:

Impianto fatto da ottimo professionista

ma è imputabile al dimmer installato

22 ore fa, Lucjo scrisse:

10 anni fa

 

Il fatto che una lampadina rimanga leggermente illuminata non è sintomo di dispersione, i cui sintomi sono ben diversi, ma dal cosiddetto accoppiamento capacitivo dei conduttori che alimentano la lampada stessa. A volte si risolve con un apparecchio di regolazione adatto per le lampade LED... a volte no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio

 

non sono in grado di comprendere il fenomeno ma comporta quindi un consumo energetico addizionale? 

 

Intanto provo a sostituire il dimmer con un semplice deviatore e vedo se si spegne

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...