Vai al contenuto
PLC Forum


AIUTO PER INSTALLAZIONE ANTENNA SU SCHEDA MADRE


lucademarco_98

Messaggi consigliati

Salve a tutti spero di trovarmi nella sezione giusta , vorrei chiedere un aiuto a voi riguardo questo problema che è sorto , qualche settimana fa ho acquistato un android box e l'ho collegato alla tv per usufruire meglio di alcune app . Il problema è che la rete internet non arriva molto bene , generalmente su 3 tacche ne prende 2 scarse , il segnale non è molto pulito in quanto c'è di mezzo un corridoio con delle stanze , l'adsl è posizionata in salone , mentre il tv box in soggiorno e saranno 10 m di distanza . Ho girovagato su alcuni forum e su youtube trovando alcuni video dove facevano vedere che era possibile installare delle antenne più potenti . Decido di fare anche io questa cosa solo che nel momento in cui ho aperto il dispositivo (android box/tv box) non ho trovato alcuna antenna è ho pensato che forse è integrata in qualche componente saldato sulla scheda madre ; adesso posto le foto fronte retro della scheda madre e se nel caso fosse possibile intervenire anche tramite saldature fatemelo sapere grazie , perchè vorrei aumentare la potenza del segnale di ricezione grazie .

5de5ccd5-8c0e-4000-8409-77bbd5256545.jpg

7a1fa7bf-0547-431c-a4e6-663797262f48.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


solo che nel momento in cui vorrei ipoteticamente saldare il cavetto dell'antenna in che maniera lo dovrei fare perchè è fatto in questo modo il cavetto 

aaaa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi almeno che la piazzola rettangolare sia a massa, e la tonda vada all'antenna... e che tra le due non vi sia tensione...

poi può essere anche che si brucia semplicemente prendendola in mano, perciò non voglio responsabilità.

Più di questo non posso aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure invece di fare tutto questo che ne pensate se ci mettessi una di queste , tanto ha gli ingressi usb , solo che non so , se le supporta 

1pc-hot-Realtek-RTL8192CU-2dBi-Wi-Fi-Antenna-300Mbps-USB-WiFi-Adapter-Support-Android-TV-Box.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, lucademarco_98 scrisse:

in parole più semplici cosa dovrei fare , sincero non ho afferrato bene il concetto XD

c'è un condensatorino, un miniscolo parallelepipedo, che porta il segnale all'antenna interna; per far funzionare quella esterna devi dissaldarlo, e risaldarlo in direzione di quest'ultima.

 

9 ore fa, lucademarco_98 scrisse:

oppure invece di fare tutto questo che ne pensate se ci mettessi una di queste , tanto ha gli ingressi usb , solo che non so , se le supporta 

boooh... dipende dal box se la gestisce, se ci sono i firmware... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...