Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Carrier non funziona


corvela

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti gli amici del Forum.

Ho un problema con il Climatizzatore Carrier con Split Interno 42HMC018N:

all'accensione con il telecomando non funziona nulle e la spia verde lampeggia con quattro (4) lampeggi con una frequenza di circa un secondo, quindi pausa di 5 sec. e via così.

Ho controllato sul manuale la corrispondenza di questo codice ma nell'elenco dal n. 3 passa direttamente al n.5.

Il ventilatore non funziona nemmeno selezionando con il telecomando la sola ventilazione nè si aprono le alette.

Se sposto in apertura le alette e tolgo l'alimentazione 220 V allo split, quando ridò tensione elettrica queste ultime si chiudono, ma questo è l'unico movimento che fanno, dopo di chè ritorna a lampeggiare con codice corrispondente al n. 4.

Il fusibile della scheda di controllo è intatto e la stessa scheda non mostra segni di bruciatura.

C'è qualcuno che possa aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


 

23 minuti fa, corvela scrisse:

dal n. 3 passa direttamente al n.5.

Che io ricordi l'allarme 3 è la sonda ambiente e allarme 4 sonda batteria. Un classico di questa sonda sottoposta a sbalzi termici alti.

Strano che venga saltato questo allarme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, sulla tabella del manuale di installazione 3 lampeggi corrispondono al sensore batteria e i 4 lampeggi sono saltati la tabella passa direttamente a 5.

In effetti dopo un certo tempo di stanby lo split riprende a funzionare e anche se impostato per la sola ventilazione dopo un po' di funzionamento si blocca, chiude le alette e lampeggia con 4 lampeggi in sequenza.

Domani controllo le sonde e ti faccio sapere, grazie ancora e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto. Era il sensore batteria difettoso. Sostituito con altro equivalente.

Il problema dei 4 lampeggi non presenti in tabella era dovuto al fatto che il manuale in possesso del cliente era di un'altra versione di condizionatore Carrier.

La tabella che mi hai postato quindi mi è stata molto utile e ti ringrazio molto.

Ti auguro una buona Domenica e ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...