Vai al contenuto
PLC Forum


Appoggiare ID Fisici in Area %mw


AleAnd

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto lavorando con un modicon m340, ho la necessita' di estrapolare gli ingressi fisici da scheda 32 ingressi,per appoggiarli in area allocata %mw, senza dover scrivere bit a bit, ovviamente.

Partendo dalla configurazione hardware della scheda ID, ho trovato nella schermata oggetti I/O una serie di aree opzionali configurabili, come da foto, spuntando l'area di stato si e' allocata una serie di word di tipo int con indirizzo =%mw0.2.mod. %mw0.2.mod.1 e %mw0.2.mod.2. ecc.ecc.. Immaginando che le seconde della lista cioe' %mw0.2.mod.1 / 2,fossero le aree di mio interesse, una volta assegnato il Tag, le ho ritrovate nell'editor, non so se poi e' la giusta procedura, comunque provando in simulazione la forzatura di bit casuali non avevo nessuna risposta sulle word descritte prima. Non so se e' un limite della simulazione, o una procedura errata. Ringrazio anticipatamente per un aiuto da parte vostra,

Riccardo.

IMG_20181124_191855.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, ho trovato la soluzione vagliando nel forum in "Indirizzi ModBus TCP". Apparentemente il titolo sembra discutere altre problematiche, ma in sostanza e' descritto cio' che serve anche a me.

Saluti Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...