Vai al contenuto
PLC Forum


Biticino now netatmo


Messaggi consigliati

41 minuti fa, ildora scrisse:

In caso di cambio router bisogna semplicemente configurare la parte Wi-Fi, la configurazione della casa (locali/nomi) resteranno.

 

Sul primo avvio in caso di condominio è

meglio farne uno alla volta per non rischiare di acquisire prodotti dell’appartamento a fianco.

Avere 2 impianti entrambi in programmazione con avvio nei 15 minuti è una situazione remota ma non impossibile.

 

quindi basta riconfigurare l'abbinamento gateway modem e si è a posto?

l'agente di zona ha detto che cè una possibilità remota di associare moduli connessi di altri appartamenti attigui se quest'ultimi vengono alimentati erroneamente in contemporanea a quelli da configurare

faccio un esempio tempo fa in un cantiere stavo programmando delle velux in un appartamento e avviando il comando remoto mi vedeva anche le velux dell'appartamenti di fianco ( ancora da programmare ) perche quest'ultimi erano in tensione, per risolvere il problema ho dovuto aprire gli interruttori generali degli appartamenti attigui per poter terminare in modo corretto l'apprendimento del comando remoto di un appartamento

Link al commento
Condividi su altri siti


il 16/12/2018 at 11:41 , antoniopev scrisse:

a mia prima impressione a prima vista mi sembrava la serie Dogic

anche a me , infatti l'avevo scartata    ma poi mi e piaciuta e gli ho fatto l'occhio , sembra molto innovativa   ma mi piace solo nera  altri colori strani no.

alla fine son sempre frutti , tappi  e supporti e placca non cambiano i pezzi, ma puoi fare un puzzle di colori. per chi piace....

basta solo riconfigurare il gateway  tramite app in teoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/12/2018 at 22:23 , antoniopev scrisse:

quindi basta riconfigurare l'abbinamento gateway modem e si è a posto?

l'agente di zona ha detto che cè una possibilità remota di associare moduli connessi di altri appartamenti attigui se quest'ultimi vengono alimentati erroneamente in contemporanea a quelli da configurare

faccio un esempio tempo fa in un cantiere stavo programmando delle velux in un appartamento e avviando il comando remoto mi vedeva anche le velux dell'appartamenti di fianco ( ancora da programmare ) perche quest'ultimi erano in tensione, per risolvere il problema ho dovuto aprire gli interruttori generali degli appartamenti attigui per poter terminare in modo corretto l'apprendimento del comando remoto di un appartamento


Esatto, in caso di cambio modem router basterà rifare l'abbinamento solo della parte wifi e non di tutto il resto.

L'agente di zona ha ragione.... ma in caso tu ritrovi degli accessori dell'appartamento a fianco nel tuo elenco..... puoi "dissociarli" direttamente da app. senza perdere tempo... il led passerà da "verde a rosso"
Ripeto è una situazione particolare ma non impossibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...