Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Thomson 40fa3203


Massimiliano Ferrucci

Messaggi consigliati

Massimiliano Ferrucci

Salve a tutti, sono in possesso di questo tv che improvvisamente ha smesso di funzionare..anche il led di standby spento. Nessun segno di vita. L’ho smontato e ho iniziato a testare la scheda di alimentazione...nessuno ha uno schema?quanto dovrebbe essere la tensione in uscita dal connettore che va al led?qualcuno mi ha parlato di 5v...io ne ho all’incirca 3,5. Che consigli potete darmi?

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

al posto di 5V ? O devono esserci proprio 3,5V? Altrimenti sono pochi e va cercato il perchè (sovraccarico,funzionamento anomalo del circuito che li genera,ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimiliano Ferrucci
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

al posto di 5V ? O devono esserci proprio 3,5V? Altrimenti sono pochi e va cercato il perchè (sovraccarico,funzionamento anomalo del circuito che li genera,ecc)

E’ proprio questo che vorrei sapere...se ci devono essere i 5 o i 3,5...se ci devono essere i 3,5 allora ho paura sia guasta la main,altrimenti mi ingegno a capire il guasto...ma non riesco a trovare in rete i V di uscita di quella scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimiliano Ferrucci
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

al posto di 5V ? O devono esserci proprio 3,5V? Altrimenti sono pochi e va cercato il perchè (sovraccarico,funzionamento anomalo del circuito che li genera,ecc)

E’ proprio questo che vorrei sapere...se ci devono essere i 5 o i 3,5...se ci devono essere i 3,5 allora ho paura sia guasta la main,altrimenti mi ingegno a capire il guasto...ma non riesco a trovare in rete i V di uscita di quella scheda

0BA60309-2EEA-49F0-B542-A2EF43A84772.jpeg

Modificato: da Massimiliano Ferrucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimiliano Ferrucci
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

al posto di 5V ? O devono esserci proprio 3,5V? Altrimenti sono pochi e va cercato il perchè (sovraccarico,funzionamento anomalo del circuito che li genera,ecc)

E’ proprio questo che vorrei sapere...se ci devono essere i 5 o i 3,5...se ci devono essere i 3,5 allora ho paura sia guasta la main,altrimenti mi ingegno a capire il guasto...ma non riesco a trovare in rete i V di uscita di quella scheda

 

2F5D91AE-6305-4D23-8D6E-57DB5E764A62.jpeg

Modificato: da Massimiliano Ferrucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimiliano Ferrucci
il 25/11/2018 at 17:35 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

 

 

7 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

è quella la V di standby

Perfetto...quindi il guasto e’ sull’alimentazione...in base alla tua esperienza cosa mi consigli di controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

comincia coi diodi e mosfet sul circuito che produce la V di stby,senza schema non si può fare molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Massimiliano Ferrucci

Riprendo il post..mi sono reso conto che i 3,3 dello standby escono regolarmente e vanno a connettersi alla mainboard,dalla quale escono 5 fili,su due dei quali passano i 3,3 volts...il led e’ passato da 1,8 volt ma non si illumina.

dalla scheda di alimentazione partono un rosso,un nero, un bianco e un bianconero. Dando per scontato che il rosso e il bianco siano i positivi e gli altri due i megativi,ho misurato sempre 65 volts. Non so che direzione prendere...se cambiare mainboard o cambiare la scheda di alimentazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...