Vai al contenuto
PLC Forum


cp 343-1 con im151-3pn st


ferrarino

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

purtroppo mi sono impiantato su questa configurazione , pecca anche la mia inesperienza ma mai mollare 😁.

Sulla parte configurazione schede tutto ok led tutti verdi nessun errore , purtroppo qualsiasi ingresso o uscita nell'unita' decentrata non viene elaborata.

In modalita' on line qualsiasi ingresso non viene segnalato idem l'uscite se le comando io , di sicuro ho sbagliato la configurazione dei blocchi fc11-12 gentilmente qualcuno mi da due dritte su dove sbaglio grazie.

 

Immagine.png

Immagine1.png

Immagine3.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che non ho mai utilizzato il master Profinet che hai utilizzato tu ma:

 

1) il parametro CPLADDR in esadecimale è giusto

2) non capisco perché la lunghezza sia di ingressi che di uscite è maggiore di un byte rispetto alla quantità di schede

3) il MODE è giusto = 0 perché I/O controller

4) i parametri any di SEND e RECEIVE sono anch'essi superiori di un byte rispetto al numero di schede. Io poi li appoggerei ad un'area merker tanto per provare e non a una periferia inesistente.

5) non ho sottomano un telaio da provare ma ti consiglierei di guardare questo link sotto

https://support.industry.siemens.com/cs/document/26558253/how-do-you-program-communication-blocks-fc11-and-fc12-for-the-profinet-io-controller-?dti=0&lc=en-WW

 

 

Modificato: da pigroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,grazie per la risposta no ti sbagli la periferica e'collegata.

per il byte nell'esempio che ho scaricato  metteva un byte in piu' comunque provo col byte in meno.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li appoggi ad una DB come ti ho suggerito al punto 4 cosa vedi?
Se usi il famoso CTRL+d nella configurazione hardware della CP dovresti vedere la diagnostica della scheda. Vedi qualcosa di interessante oppure non da alcun segnale di diagnostica

Se visualizzi il byte di status cosa leggi? C'è il flag di errore?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...