Vai al contenuto
PLC Forum


Credito residuo wind


maxdanmax

Messaggi consigliati

ciao a tutti come da titolo ho dei problemi con alcune sim Wind che non aggiornano più il credito residuo, in particolare sono tutte le sim che vengono viste dal Nexus come operatore "Wind telec"....sembra strano ma tutte quelle che vengono viste con operatore "wind" funzionano, e tutte sono programmate in manuale con la classica stringa....qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco questo problema di Wind Telec ma... devi chiedere il credito residuo con la sim installata nello smartphone e vedere cosa viene scritto nel sms di risposta, e casomai correggere la stringa nella configurazione manuale del nexus.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Panter, ho provato anche a vedere cosa cambia inviando una richiesta da cellulare e la risposta è stata "Il Credito e'" per cui mi sembra che non cambi nulla rispetto alle precedenti sim Wind..... a dire il vero se provo a forzare la lettura del credito al Nexus inviando dal mio cellulare "codice credit" ricevo in risposta un messaggio vuoto....proverò a modificare il messaggio di risposta....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maxdanmax scrisse:

la risposta è stata "Il Credito e'"

 

controlla se " e' " è scritto effettivamente cosè oppure " è " (comunque va messo uno spazio alla fine.

Proverei a cambiare il messaggio di richiesta con quale hai richiesto il credito.

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Panter scrisse:

 

controlla se " e' " è scritto effettivamente cosè oppure " è " (comunque va messo uno spazio alla fine.

Proverei a cambiare il messaggio di richiesta con quale hai richiesto il credito.

 

è scritto proprio cosi con l'apostrofo dopo la "e" e la parola "credito" con la "C" maiuscola.....ho provato anche con lo spazio ma niente da fare... il messaggio di richiesta l'ho sempre lasciato vuoto anche con le vecchie sim Wind....domani proverò a fare qualche ulteriore prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la modifica in manuale è vecchia e ho degli impianti con Wind che, con le ultime versioni, funzionano correttamente in automatico.

Mah, vedi tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...