Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto caricabatteria auto


mtt882

Messaggi consigliati

buonasera,
avrei bisogno di acquistare un caricabatteria che possa funzionare bene per ricaricare batterie auto, intendo tutti i tipi di batterie per auto (acido piombo gel ecc.).
Sento parlare di manutentori di carica ecc ma il mio bisogno si riferisce a 2 punti di seguito elencati.

1)dovrebbe ricaricarmi una batteria all'acido (acquistata da poco) la stessa andrebbe usata solo in un determinato periodo dell'anno e poi dovrei metterla a riposo e riutilizzarla l'anno sucessivo.
Infatti verrebbe utilizata per alimentare un'abbacchiatore durante il periodo della raccolta delle olive e ricaricata l'anno sucessivo.

2) da utilizzarsi  per ricaricare la batteria dell'auto (ne è montata una in gel o roba simile) nel caso quest'ultima dovesse rimanere ferma per un pò di tempo (es. massimo 2 mesi)
So che i manutentori di carica funzionano anche per ricaricare le batterie ma se risultano toppo scariche spesso quest'ultime non vengono riconosciute (sarebbe il mio primo caso).
Attendo Vs. consigli
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per caricare correttamente le batterie al Pb, sia con acido o con gel, è necessario avere un alimentatore a tensione costante di valore compreso tra 14.7 V e 15V.

Il generatore dovrà avere la possiiblità di limitare la corrente massima ad un valore compreso tra 1/10 ed 1/20 della capacità della batteria.

Ad esempio se hai una batteria con capacità di 44 Ah dovrai limitare la corrente ad un valore compreso tra 2.2A e 4.4A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...