Maurizio Colombi Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 8 ore fa, ROBY 73 scrisse: ma se non sbaglio sono questi: Mi sa che sbagli...
Davide Iaculli Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 Ciao a tutti. Sono finalmente riuscito a prendere i relé, questi: Ora avrei bisogno di un aiuto con i collegamenti. La situazione è questa: I fili che vedete tagliati li ho tagliati io perché erano saldati sulla scheda del dimmer. Come procedo?
Davide Iaculli Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 Ho provato a collegare come da schema: Ossia: Ho messo una lampadina a led nel portalampada che prima della sostituzione (ossia con i dimmer) mi lampeggiava. Ora si accende regolarmente ma il problema è che rimane sempre accesa! Quando premo qualsiasi interruttore non si spegne ed il relé non scatta. Cosa sbaglio?
hfdax Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 29 minuti fa, Davide Iaculli scrisse: ...Quando premo qualsiasi interruttore non si spegne ed il relé non scatta.... Perché il 28/11/2018 at 23:27 , Maurizio Colombi scrisse: ....durante la sostituzione, devi reperire un neutro da portare alla bobina dei relé... che dovrai collegare al morsetto A1 del relè
Maurizio Colombi Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 Questo perche: il 27/11/2018 at 20:52 , Maurizio Colombi scrisse: i pulsanti hanno la fase e presupponendo che l'impianto sia stato fatto da uno "normale" i dimmer usano la fase ai pulsanti, mentre i relè usano il neutro.
soltec Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 1 ora fa, Maurizio Colombi scrisse: dimmer usano la fase ai pulsanti, mentre i relè usano il neutro. Veramente con quei relè usi quello che vuoi..
Maurizio Colombi Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 29 minuti fa, soltec scrisse: Veramente con quei relè usi quello che vuoi.. Certo, hai ragione, ma la tradizione dei relé vuole il neutro ai pulsanti.
soltec Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 13 ore fa, Davide Iaculli scrisse: Quando premo qualsiasi interruttore non si spegne ed il relé non scatta. Cosa sbaglio? Alla bobina del relè ( i due morsetti centrali) manca un filo, probabilmente il neutro. Le lampade rimangono accese perché il relè si trova nello stato contatto chiuso.
Davide Iaculli Inserita: 7 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2018 Tutto sistemato e perfettamente funzionante! Siete stati ancora una volta di grandissimo aiuto. Vi ringrazio infinitamente...
ROBY 73 Inserita: 7 dicembre 2018 Segnala Inserita: 7 dicembre 2018 20 ore fa, Davide Iaculli scrisse: Tutto sistemato e perfettamente funzionante! Ottimo, alla prossima
Messaggi consigliati