Vai al contenuto
PLC Forum


Migrazione progetto da S7 300 a 1500


STEU

Messaggi consigliati

Buongiorno

dovrei migrare un progetto sviluppato per s7 300 e sostituire la CPU con una 1500

CPU S7300  6ES7314-6CH04 0AB0

CPU 1500    6ES513-1AL01-0AB0

Con TIA portal 14 non mi fa la migrazione, qualcuno sa darmi qualche suggerimento per non riscrivermi il programma?

Grazie (di cuore) ad eventuali aiuti

 

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti


verifica se il prgramma s7 è corretto, non funzionante, quello lo do per scontato. corretto si intende scritto come siemens vuole.

s7, clicca col destro sulla cartella blocchi e seleziona "verifica coerenza blocchi"

in ogni caso se non fa la conversione dovrebbe riportare un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando provi la migrazione viene generato un file di log con gli eventuali errori.
Se non sappiamo cosa non va a buon fine, impossibile dare indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/11/2018 at 16:17 , batta scrisse:

Quando provi la migrazione viene generato un file di log con gli eventuali errori.
Se non sappiamo cosa non va a buon fine, impossibile dare indicazioni.

Ho cercato ma non ho trovato nessun file di log

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche un'altra "rogna" da verificare: vai in "modifica->proprietà speciali dell'oggetto->numeri messaggi...", l'opzione selezionata dev'essere "Assegna sempre numeri univoci ai messaggi per tutta la CPU"; potresti invece trovare selezionato "Assegna sempre numeri univoci ai messaggi per tutto il progetto" che ti blocca la conversione.

Ciao.

 

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho cercato ma non ho trovato nessun file di log

Anche se il problema è risolto, potrebbe essere utile in futuro.

 

Quando viene interrotta la migrazione viene visualizzata una pagina con gli errori (vedi esempio):
image.png.3eef68a3718588b78d4e50afa7a6314e.png

Con un clic sulla freccetta verde si apre (con Internet Explorer) il file di log generato, con tanto di percorso e nome del file nella barra in alto.

 

In ogni caso, se chiudi la pagina, puoi sempre andare a reperire queste informazioni nella cartella "logs" che il TIA genera all'interno della cartella del nuovo progetto (TIA crea la cartella del nuovo progetto anche se la migrazione non è andata a buon fine).
Il file che ti interessa dovrebbe chiamarsi "Protocollomigrazione.xml" o qualcosa del genere. Lo apri con un browser, ed il risultato è simile a questo:

image.png.0141a338f535849bd492ab4100f0bc06.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...