Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto scaldabagno da esterno a gas istantaneo


ronnie

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ieri sera il mio scaldabagno a gas Vaillant Geyser da 12L/min, mi ha lasciato.  R.I.P.   :wallbash:

Devo acquistarne uno nuovo . Le  condizioni di partenza sono queste:

  1. sono al sesto piano ho un solo bagno e una cucina non distanti dall'ubicazione dello scaldabagno
  2.   la pressione non è altissima  specialmente quando sono attive altre utenze del palazzo
  3. la portata in Litri al min  rilevata oggi ore 19.30 con strumento è :
    1. Fredda 17 l/min. Se apro tutti i rubinetti di casa cala a 11L/min
    2. Calda 9 L/min
  4. il mio vecchio Vaillant non è mai stato manutenzionato e visto che abito a Roma ci sarà calcare in abbondanza nelle serpentine
  5. l'installazione sarà esterna sul balcone riparato.

Ho dato un occhiata in giro e non riesco a scegliere con cognizione di causa.

Innanzitutto un mio conoscente idraulico mi ha suggerito un apparecchio di portata 11/13 L/min visto le portate misurate. E' corretto? oppure un 11 sarebbe lo stesso? e se metto un 16 rischio che non riesca a scaldare bene l'acqua?

Il Baxi Acquaproject+ 14i è sarebbe idoneo per il montaggio esterno?

E' corretto dire che la camera aperta a tiraggio naturale  è sempre montabile all'esterno?

Cosa mi consigliate?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...
francjscosalsero
il 27/11/2018 at 23:47 , ronnie scrisse:

Ciao a tutti.

Ieri sera il mio scaldabagno a gas Vaillant Geyser da 12L/min, mi ha lasciato.  R.I.P.   :wallbash:

Devo acquistarne uno nuovo . Le  condizioni di partenza sono queste:

  1. sono al sesto piano ho un solo bagno e una cucina non distanti dall'ubicazione dello scaldabagno
  2.   la pressione non è altissima  specialmente quando sono attive altre utenze del palazzo
  3. la portata in Litri al min  rilevata oggi ore 19.30 con strumento è :
    1. Fredda 17 l/min. Se apro tutti i rubinetti di casa cala a 11L/min
    2. Calda 9 L/min
  4. il mio vecchio Vaillant non è mai stato manutenzionato e visto che abito a Roma ci sarà calcare in abbondanza nelle serpentine
  5. l'installazione sarà esterna sul balcone riparato.

Ho dato un occhiata in giro e non riesco a scegliere con cognizione di causa.

Innanzitutto un mio conoscente idraulico mi ha suggerito un apparecchio di portata 11/13 L/min visto le portate misurate. E' corretto? oppure un 11 sarebbe lo stesso? e se metto un 16 rischio che non riesca a scaldare bene l'acqua?

Il Baxi Acquaproject+ 14i è sarebbe idoneo per il montaggio esterno?

E' corretto dire che la camera aperta a tiraggio naturale  è sempre montabile all'esterno?

Cosa mi consigliate?

grazie mille

Consiglio di non acquistare vailant outside ,da grandi problemi,specie scheda elettronica ,cambiato due volte e ora ancora ogni mattina mi da errore f 63 aiutoooo ,mai piu vailant

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Questa è una tua legittima opinione per una tua personale esperienza, si potrebbero citare altrettanti utenti pienamente soddisfatti del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...